Calciomercato.com

  • Juve, ecco chi parte per riscattare Isla

    Juve, ecco chi parte per riscattare Isla

    • Davide Russo de Cerame
    Udinese-Juventus, posticipo della 33esima giornata di Serie A, è stata anche l'occasione per le due dirigenze per discutere di una spinosa questione di mercato: il cartellino di Mauricio Isla, in comproprietà tra i due club.

    ACCORDO ECONOMICO - L'esterno destro cileno Mauricio Isla è passato nell'estate del 2012 dall'Udinese alla Juventus per una cifra vicina ai 10 milioni di euro: a giugno il giocatore verrà riscattato da Marotta e la cifra per la seconda metà del cartellino è già stata fissata.
    Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Calciomercato.com la Juventus potrebbe ottenere il riscatto di Isla non necessariamente attraverso il pagamento economico della cifra prestabilita ma con la cessione di una contropartita tecnica, gradita all'Udinese. Al momento i friulani non sarebbero interessati ad alcun giocatore in particolare dell'attuale rosa della Juventus ma è noto come la società torinese disponga, in giro per l'Italia e all'estero, di un numero elevatissimo di giovani, alcuni dei quali potrebbero essere inseriti in questa trattativa.

    PRONTI PER LA SERIE A - La Juventus avrebbe due giocatori ma mettere sul piatto della bilancia: si tratta del difensore centrale Daniele Rugani, in comproprietà con l'Empoli e Fausto Rossi, in prestito al Real Valladolid in Liga. Il primo è un classe '94: alla prima stagione da titolare con la maglia dell'Empoli ha già superato quota 30 presenze e pare essere già pronto per il grande salto nella massima serie. L'Udinese da sempre ama puntare su giocatori con poca esperienza e tanto talento, a cui dà il tempo necessario per crescere e maturare nelle giuste condizioni: Rugani sarebbe l'ideale per rinforzare la retroguardia friulana. Fausto Rossi tornerà alla Juventus dopo la stagione positiva vissuta in Liga: in bianconero il centrocampista non troverebbe posto, ecco perchè Marotta potrebbe pensare a lui come alternativa da inserire nella trattativa per Isla. Anche Rossi si sente pronto per la Serie A dopo anni in cadettaria (al Vicenza e al Brescia) e l'esperienza da titolare nel massimo campionato spagnolo.

     

    Altre Notizie