Calciomercato.com

  • Juve, ecco le alternative al colpo Jovetic

    Juve, ecco le alternative al colpo Jovetic

    Dopo la festa con tanto di amichevole interna a Villar Perosa, si entra nel vivo anche in casa Juventus per gli ultimi 10 giorni di mercato. Due i colpi annunciati e richiesti da Massimiliano Allegri uno in difesa e uno in attacco con l'ad Beppe Marotta che si è detto pronto a blindare i propri gioielli e aspettare le ultime occasioni di mercato.

    JOVETIC E LE SUE ALTERNATIVE - Se per provare l'affondo a Radamel Falcao si dovrà attendere l'apertura del Monaco, secondo Tuttosport la Juventus continua i suoi sondaggi con altri profili d'attacco. Il sogno rimane Stevan Jovetic del Manchester City (chiesto in prestito), più staccato Ezequiel Lavezzi (troppo complicato l'affare con il PSG, come confermato dallo stesso Marotta). Ma gli uomini mercato bianconeri hanno sul proprio taccuino diversi nomi importanti sparsi in tutta europa. In Premier League  spunta l’idea Lukas Podolski, con l’Arsenal gioca poco ma guadagna tanto, 5 milioni, da campione del mondo potrebbe facilmente cambiare aria. In Olanda oltre a Memphis Depay del PSV piace anche l'estero dell'Ajax, Davy Klassen, in gol nell'ultima giornata di campionato. Anche la Bundesliga non è stata trascurata: sono stati seguiti il 22enne Pierre-Michel Lasogga, tornato all'Hertha Berlino dopo il prestito all'Amburgo, e il 18enne Levin Öztunali che il Bayer Leverkusen è pronto a cedere in prestito.

    GIOVINCO CON QUAGLIARELLA - Sempre dalle pagine del quotidiano torinese si apre un ulteriore scenario relativo all'attacco bianconero. Con i soldi incassati dalla cessione di Alessio Cerci, infatti, il Torino guarderebbe nuovamente alla Juventus per rafforzare il proprio reparto offensivo. Il nome è quello di Sebastian Giovinco che finirebbe nuovamente nell'ombra se i bianconeri trovassero l'intesa per l'arrivo di un ulteriore attaccante.

    LUISAO IN STAND BY - Per la difesa c'è attesa sul brasiliano del Benfica Luisao. La Juventus aspetta l'ok del club portoghese e non preme sulla volontà del giocatore per evitare altri scontri e minacce con il Benfica. Gli ultimi tre giorni di mercato saranno decisivi con Nemanja Nastasic che rimane l'alternativa, in prestito, dal Manchester City.

    Altre Notizie