Calciomercato.com

  • Juve, fatturato record: ora i campioni (anche) per il marketing

    Juve, fatturato record: ora i campioni (anche) per il marketing

    387 milioni di fatturato. Un record nella storia della Juventus e del calcio italiano, ma la Vecchia Signora non ha intenzione di fermarsi qui. Nella lettera di Andrea Agnelli agli azionisti, la filosofia è chiara: bene i successi, ma l'obiettivo è crescere sempre, senza fermarsi mai. E in tal senso, il settore in cui il club bianconero ha marini di crescita più ampi è senza dubbio quello commerciale.

    LA RINASCITA - Dalle macerie di Calciopoli, i passi avanti sono stati enormi. La Juve è tornata marchio appetibile e questo ha permesso di siglare accordi importanti. La sua storia e i suoi valori attraggono gli sponsor, ma la sensazione è che per fare il salto ulteriore (l'obiettivo è avvicinarsi ai fatturati di Barcellona, Real e Manchester United) ora servano i campioni. Altri grandi nomi da accostare all'eterno grande nome della Juventus.

    CACCIA AL CAMPIONEUno come Higuain è perfetto per il Sudamerica, uno come Dani Alves ha più fan di una squadra di calcio. Questi sono i profili che servono al bilancio della Juve per superare ulteriormente i suoi limiti. Agnelli ha ricordato anche che la gestione in proprio del merchandising ha dato buoni frutti, e che questo dovrebbe essere solo l'inizio, con un'ulteriore crescita. Tale crescita, ancora, deve passare dai grandi nomi. Per il campo e per il marketing. Per centrare obiettivi ambizioni, ma assolutamente alla portata di una Signora più un forma che mai.

    Altre Notizie