Calciomercato.com

  • Juve, i voti di CM: Mandzukic versione Super Mario, i pasticci di Bonucci

    Juve, i voti di CM: Mandzukic versione Super Mario, i pasticci di Bonucci

    Carpi-Juventus 2-3

     

    BUFFON 5.5 – Prende gol sul suo palo, in una situazione in ogni caso non facile da decifrare

    BARZAGLI 6 – Terzino destro atipico, gioca con la consueta sicurezza ma Di Gaudio gli procura più di qualche grattacapo (57' RUGANI 6 – Quando sostituisce Barzagli ormai la partita è chiusa, ma sapersi fare trovare pronto è pur sempre un merito nonostante uno scivolone di troppo)

    BONUCCI 5 – Perde palla e Cuadrado regala un pericoloso calcio di punizione dal limite, poi permette a Borriello di prendersi gioco di lui in occasione del vantaggio del Carpi. Leggero e distratto, la peggior prestazione degli ultimi due mesi. Una partita iniziata male, finita anche peggio con un autogol più goffo che sfortunato.

    CHIELLINI 6.5 – Questa volta ci pensa lui a tenere in piedi la difesa bianconera nei rari momenti di difficoltà

    CUADRADO 5.5 – Perde un pallone sanguinoso da cui nasce il gol di Borriello, si fa perdonare innescando l'azione dell'immediato pareggio di Mandzukic. Ancora spaesato, non convince (83' LICHTSTEINER ng)

    KHEDIRA 6 – La sensazione è che giochi al rallentatore, nei fatti è però sempre presente dove serve e quando serve

    MARCHISIO 7 – Un assist col contagiri per il gol di Pogba che chiude la partita, in costante crescita sotto ogni punto di vista.

    POGBA 7 – Il Pogba sempre portato a strafare di inizio stagione ha lasciato posto ad un giocatore meno appariscente e più decisivo. Secondo gol consecutivo, protetto da Marchisio e Khedira è tutta un'altra cosa

    EVRA 6.5 – Mentre i tifosi continuano ad invocare Alex Sandro, lui si conferma determinante anche e soprattutto in fase di spinta: secondo cross vincente consecutivo, si sovrappone con continuità

    DYBALA 6 – Manca l'acuto, non la sicurezza con cui ormai ha abitutato. Palla al piede serve sempre un fallo per fermarlo, nella peggiore delle ipotesi gioca solamente bene (69' MORATA 5.5 – Questa volta subentrando in corsa non trova tempo e spazio per entrare subito in partita, non aiuta la squadra a tenere palla e rifiatare)

    MANDZUKIC 7.5 – Due gol da bomber di razza, contro il Carpi mette in mostra tutto il suo repertorio. Lo si vede spesso all'altezza della propria area di rigore, quando trova tempo e lucidità per fare la differenza in fase realizzativa è semplicemente insostituibile.

     

    All. ALLEGRI 6.5 – La Juve scende in campo molle e distratta, lo schiaffone di Borriello è utile per ritrovare la squadra dell'ultimo periodo. Settima vittoria consecutiva, tre punti più pesanti di quanto non dica semplicemente la classifica. E le urla per tenere alta la tensione nell'ultima mezz'ora sono forse il segnale più importante. Ha risistemato la squadra, ora l'opera deve essere completata dalla società in sede di mercato.

    Altre Notizie