Calciomercato.com

  • Juve-Inter, il botta e risposta di CM

    Juve-Inter, il botta e risposta di CM

    Partita delicata, clima rovente: Juve-Inter non è mai una partita come le altre e come se non bastasse, questa sera - nerazzurri e bianconeri - si giocano una bella fetta di futuro. Gli uomini di Mancini non vogliono perdere il treno Champions, mentre quelli di Allegri, dopo il passo falso contro il Bologna, non vogliono concedere al Napoli una nuova chance per sorpassarli in classifica. Per capire meglio che aria si respira, noi di Calciomercato.com abbiamo intercettato una conversazione dei nostri due inviati, Nicola Balice (Juve)  e Pasquale Guarro (Inter). Ecco il loro dibattito:

    P: Ciao gobbaccio Emoticon wink stai bene? Passati i brividi Bayern?
     
    N: Solo quelli legati alla febbre...freddo ed emozioni lottano e vivono insieme a noi… Al freddo rinuncerei volentieri, le emozioni spero ci siano ance domani. Questa volta un'ora la reggete allo Stadium? In Coppa non vi ho visto proprio presentissimi...
     
    P: Sai com’è, sono momenti delicati. Ma li supereremo. E poi se non sbaglio quello stadio è stato marchiato a fuoco, un timbro che vi porterete dietro per tutta l'esistenza. Perché a volte il destino, quando ci si mette, è proprio ironico: ricordi la prima squadra che ha sfatato il tabù Stadium in campionato? La prima che vi ha purgati, la ricordi?
     
    N: Eh sì, non che vi abbia portato particolarmente bene...
     
     
    P: E quindi tutto può accadere. Ma non ho capito una cosa: giocate a tre o a quattro dietro?
     
    N: Forse non l'ha capito nemmeno Allegri per ora. Pare che con il ritorno di Chiellini la difesa a tre sia automatica, io non lo credo. Penso piuttosto che possa partire finalmente una rotazione che faccia rifiatare Bonucci e Barzagli. Quindi, un euro e non di più, lo gioco sulla difesa a 4 con Barzagli in panchina. Salterebbero i piani di Mancini? Giunge voce di questa famosa formazione a specchio e della difesa a tre...
     
    P: I piani? Chi li ha mai capiti questi piani! Anche perché per come stanno andando ultimamente le cose... Onestamente è tutto molto incerto, almeno da parte di chi deve cercare di indovinare la formazione. Mancini in questo non aiuta mai, ma qualcosa mi porta a pensare che non sarà 4-4-2 come avvenuto contro la Samp. Di sicuro a centrocampo si schiererà con pari uomini: tre contro tre. In difesa non so. Mentre in attacco vedo più Palacio che Eder, almeno dall’inizio. Rocchi sarà all’altezza?
     
    N: Sinceramente? Penso che dell'arbitro si parli sempre troppo, solo in Italia se ne parla addirittura prima. Ti rispondo come avrei risposto prima del caso Rizzoli-Orsato pre Napoli, augurandomi che non se ne debba parlare affatto. Di sicuro serve qualcuno con polso, perché sul campo farà molto caldo...
     
    P: Quindi non pensi che per i match più delicati ci vogliano semplicemente i migliori?
     
    N: Assolutamente sì, ma oggi c'è una squadra di arbitri, non solo uno e mi fido di chi fa il proprio lavoro: se hanno scelto lui, fino a prova contraria, è il più adatto
     
    P: E fidiamoci va... Per una volta facciamoci trasportare da questo senso di fratellanza. Vediamo se serve...
     
    N: Piuttosto...chi la decide? io dico Morata!
     
    P: Contro l'Inter, gli ex si esaltano sempre. Guarderò con attenzione Hernanes. Mentre dell'Inter il solito Icardi, ma voglio sperare in una prestazione maiuscola di Kondogbia. Quanto finisce?
     
    N: Vincete voi, no? Se tolgo i panni del tifoso, comunque dico 3-1 Juve...ma non si può dire perché porta male...
     
    P: E non fare lo scaramantico… Per me puoi anche dire che passate il turno di Champions. Anzi, diciamolo proprio dai: lo passate, no?
    N: No. Maledetta Siviglia...mannaggia a Llorente… Dimmelo tu come finisce, su...
     
    P: 1-1

    N: Salomonico. Ci sarà qualcuno che temi...oltre Rocchi?
     
    P: Temo che il momento possa influire negativamente sulla testa dei giocatori. Serve la reazione di carattere e mi auguro che ci sia la giusta forza per reagire. Poi magari la Juve è un po' stanca. Ma dimmi una cosa, ma Allegri? Dicevate tanto di Allegri... Adesso vi piace?
     
    N: Il campo parla per tutti. Ha dimostrato di valere quella panchina, poi dipende dai gusti: c'è chi preferisce vincere e chi il divertimento. Alla Juve ci si diverte solo quando si vince… Il Mancio invece non vi stufa mai?
     
    P: La pazienza dei tifosi non è infinita. E come dici tu, parla il campo. Allora buona partita
     
    N: Anche a te… Fino alla fine! 

    Altre Notizie