Calciomercato.com

  • Juve, l'agente di Mandzukic è a Torino: tra il rinnovo e le offerte milionarie

    Juve, l'agente di Mandzukic è a Torino: tra il rinnovo e le offerte milionarie

    • MD
    Da escluso e possibile partente a fondamentale, nel giro di poche settimane. È cambiato tutto in questa stagione per Mario Mandzukic. Protagonista, come tutta la Juventus, di una grande annata, che può finire in maniera straordinaria. E che può essere riassunta nel suo volto, le sue gambe e i suoi polmoni. È il croato il principale artefice del cammino della squadra di Massimiliano Allegri fin qui, più di Dybala e Higuain. Grazie al suo spirito di sacrificio l'allenatore bianconero, lo scorso 22 gennaio, ha cambiato il modulo di gioco. Un passaggio, dal 3-5-2 al 4-2-3-1, che si è rivelato importantissimo soprattutto in ottica europea. E che ha fatto cambiare le idee della Juve sul suo futuro.

    PROVE DI RINNOVO - Se fino a qualche mese fa in corso Galileo Ferraris non escludevano l'ipotesi di privarsi dell'ex Bayern Monaco e Atletico Madrid, la seconda parte di stagione da guerriero ha convinto Beppe Marotta e Fabio Paratici, pronti a rinnovare il contratto in scadenza nel 2019, alzando anche l'attuale ingaggio da 3,5 milioni di euro a stagione più bonus. Ieri a Vinovo era presente Ivan Cvjetkovic, agente di Mandzukic, per iniziare a imbastire la trattativa per il prolungamento, che entrerà nel vivo dopo la finale di Champions League contro il Real Madrid.

    LE OFFERTE - Un adeguamento reso necessario anche e soprattutto dalle ricche offerte che sono arrivate a Mandzukic negli ultimi tempi. Dagli interessamenti dalla Super League cinese di gennaio alla super proposta - da 7 milioni l'anno - del Besiktas, passando per gli abboccamenti della Bundesliga. Il tutto, in attesa di capire come vorrà proseguire la sua carriera il classe '86, se da esterno o da prima punta. Ma dopo una stagione così, la Juve vuole tenerselo stretto. 

    Altre Notizie