Calciomercato.com

  • Allegri: 'Higuain può essere convocato. Rissa? Magari, a volte servirebbe. Sarri ne dice tante, non gli sto più dietro...' VIDEO

    Allegri: 'Higuain può essere convocato. Rissa? Magari, a volte servirebbe. Sarri ne dice tante, non gli sto più dietro...' VIDEO

    • Nicola Balice, inviato a Vinovo
    La settimana più importante della stagione bianconera inizia oggi, con la viglia di Napoli-Juve. Tanti i temi da affrontare per Max Allegri, a cominciare dalla condizione di Gonzalo Higuain arrivando per tutto ciò che coinvolge una partita per mille motivi diversa da qualunque altra, specialmente in questo preciso momento storico. Questi i messaggi lanciati da Allegri in conferenza stampa.

    HIGUAIN - "Ha la mano dolorante, potrebbe essere a disposizione tra i convocati. Diciamo che sono fiducioso, vogliamo essere fiduciosi"

    INFORTUNATI - "Lichtsteiner è fuori, Cuadrado si è allenicchiato come Bernardeschi e oggi valuterò".

    SFIDA - "E' il Napoli che sta facendo un cammino straordinario, noi abbiamo perso qualche punto per strada. Buon test anche in vista dell'Olympiacos, lì abbiamo l'obbligo di andare avanti. Non firmerei per il pareggio, in queste partite la differenza la fanno i dettagli. Affrontiamo squadra che sta viaggiando più forte di noi, merita la posizione e i favori del pronostico, ma occhio a Inter e Roma che sono lì a lottare con noi. Sarà campionato aperto fino alla fine, con la Lazio anche attaccata a noi. In questa corsa bisogna avere la forza di rimanere attaccati'

    NAPOLI - "Per noi è un buon test, dovrà essere una bella serata di sport e me lo auguro. Verrà fuori una bella partita, importante. Bisogna affrontarla da grande squadra, in questo momento è avanti a noi il Napoli, loro sono i favoriti per lo Scudetto. Tutti vogliono che la Juve perda e il Napoli vinca. Domani è un passaggio importante, ma non decisivo. Conta solo chi arriva primo, il Napoli gioca un bellissimo calcio e ha imparato velocemente la fase difensiva, che è sempre stata la forza di Sarri fin dai tempi della Sangiovannese, poi ora han trovato quel giochetto sulla sinistra e son bravi a farlo c'è poco da fare"

    MIGLIOR DIFESA - "Il campionato di solito lo vince chi ha la miglior difesa, magari riusciamo a invertire la tendenza o magari diventeremo la miglior difesa"

    DIFESA A TRE - "Howedes ha più piede e qualità, Barzagli può anche fare il centrale. Ha iniziato mediano, fortunatamente l'hanno arretrato. Benatia ha due buoni piedi ma ogni tanto si perde per strada. Non ho ancora deciso se giocare a tre o quattro, dipende da chi gioca davanti: in base a chi c'è davanti, decido dietro".

    ATTACCO - "Cuadrado e Bernadeschi si sono allenati poco, Higuain gli hanno amputato la mano (ride, ndr). Al momento ho Dybala, Mandzukic e Douglas Costa. In base a quanti ne ho, capirò cosa fare"

    IDEA DI CALCIO - "Il calcio è una cosa semplice. Non so se per Sarri sia una scienza, io so che le sue squadre difendono molto bene anche se tutti parlano dell'attacco. Hanno giocatori con caratteristiche diverse dalle nostre, anche fisicamente: Mertens è diverso da Mandzukic, Jorginho è diverso da Khedira, Insigne è diverso da Higuain. Bisogna sfruttare quelle che sono le nostre caratteristiche".

    SPOGLIATOIO - "Io speravo che si fossero picchiati, ogni tanto un po' di casino serve nello spogliatoio. Invece non è successo nulla. Speriamo succeda tra un po'..."

    DE SCIGLIO - "Mattia ha avuto difficoltà negli ultimi anni, ma non è che si è dimenticato di come si gioca a calcio. Sta crescendo, aiutando da una grande squadra e da giocatori di esperienza come quelli che giocano nella Juve"

    CONTRO SARRI - "Sarri dice che l'Inter fa un altro sport non avendo le coppe? A Sarri non gli sto più dietro. Una volta il campo, una volta il calendario...è una sua strategia secondo me per mandarmi in confusione. A me piace giocare ogni tre giorni".

    Altre Notizie