Calciomercato.com

  • Juve, la verità su Thiago Silva: si libera solo in un caso. Tra clausola e PSG

    Juve, la verità su Thiago Silva: si libera solo in un caso. Tra clausola e PSG

    Un pensiero alla Pirlo. Beppe Marotta non ha nascosto l'apprezzamento per Thiago Silva, il difensore del Paris Saint-Germain con quel contratto che si rende intrigante come opportunità di mercato. Anche per la Juventus, già capace di colpi a parametro zero più che importanti, da un giovane Pogba a un Pirlo avanti con gli anni eppure determinante nel processo di crescita bianconero. Ma... Thiago Silva è davvero a scadenza di contratto? La domanda non è casuale, va approfondita perché nel contratto che lega il brasiliano al PSG c'è scritto qualcosa di leggermente diverso.

    CLAUSOLA E SCADENZA - Come spiegato da Sky, il contratto di Thiago Silva infatti va a scadenza nel 2018 e non nel prossimo giugno. Ci può essere la scadenza anticipata, quella che attrae la Juventus e che aveva fatto vociferare sul ritorno al Milan, solo in un caso: qualora il PSG non dovesse qualificarsi per la prossima Champions League. Chiaramente non uno scenario scontato e semplice, tutt'altro. Ma solo con questa eventualità Thiago Silva sarebbe libero a parametro zero da giugno; altrimenti, il contratto col PSG è ancora valido per un anno.

    IL SOLITO PSG - Ulteriore aggiunta. Il club francese ha comunque intenzione di provare a rinnovare il contratto di Thiago Silva, i dialoghi con l'entourage del brasiliano sono avviati da tempo, pur non essendoci ancora un accordo. La 'carezza' di Marotta lascia intendere come la Juventus stia seguendo l'evolversi della situazione; ma vorrebbe dire mettersi ancora in sfida col Paris Saint-Germain, dopo le questioni di Coman, Rabiot, Ikoné e ultimo Matuidi, tutte terminate con un nulla di fatto. Senza dimenticare che l'ingaggio di Thiago tocca i 12 milioni all'anno. Non pochi, per un classe 1984.

    Altre Notizie