Calciomercato.com

  • Juve-Milan, la pace con Zaza-De Sciglio

    Juve-Milan, la pace con Zaza-De Sciglio

    Storicamente, Juventus e Milan hanno sempre avuto ottimi rapporti, sia in ambito di Lega Calcio che sul mercato. Basta citare l'infortunio di Gianluigi Buffon nel trofeo Berlusconi del 2005, con Abbiati dato in prestito ai bianconeri come "risarcimento" per rendere l'idea. Negli ultimi anni, però, qualcosa è cambiato. La nuova Juve del dopo Calciopoli, guidata da Andrea Agnelli e Beppe Marotta, è spesso entrata in rotta di collisione con i rossoneri e in particolar modo con l'amministratore delegato, Adriano Galliani. Anche in questo caso, basta citare un esempio: il comunicato di fuoco indirizzato al "geometra" in occasione delle proteste rossonere per un gol di Tevez nel 2015. I duelli di mercato per Pjaca e Bentancur sono poi storia recente. Qualcosa cambierà probabilmente da novembre, quando Marco Fassone entrerà ufficialmente in carica come nuovo dg e ad rossonero e si potrebbe aprire una nuova alleanza a livello di Lega, ma di qui al 31 agosto ci può già essere una schiarita: e a far da pacere può essere proprio una trattativa.

    IDEA DI MERCATO - Un'idea che può svilupparsi in questi ultimi 14 giorni di mercato. La Juventus aveva praticamente ceduto Zaza al Wolfsburg, salvo ritrovarselo in rosa dopo il cambio di obiettivo dei tedeschi che sono andati su Mario Gomez. L'attaccante lucano è un profilo che piace molto al Milan, che può buttarsi su di lui se riesce a concludere qualche uscita in attacco (più Luiz Adriano che Bacca al momento). Dall'altra parte, i bianconeri continuano a seguire da molto vicino Mattia De Sciglio - che fu lanciato proprio da Massimiliano Allegri - e nei giorni scorsi, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, hanno fatto un nuovo tentativo per strappare il classe '92 ai rossoneri. Prestito oneroso da 5 milioni di euro con obbligo di riscatto intorno ai 20, questa la proposta di Marotta, che Galliani ha rifiutato perché ha bisogno di soldi freschi da reinvestire subito.

    UN AFFARE PER DUE - Le valutazioni dei due giocatori (tra i 20 e i 25) sono simili. De Sciglio a Torino non sarebbe una prima scelta, ma col futuro di Lichtsteiner in dubbio ad Allegri serve un esterno più difensivo, che in più ha anche il vantaggio di poter giocare su entrambe le fasce. Zaza invece potrebbe trovare più spazio di quello che lo aspetta alle spalle di Higuain, Dybala e Mandzukic, per alternarsi con Bacca e Lapadula o giocare in coppia con uno dei due. Per il momento è una suggestione,  nei prossimi giorni può diventare una vera trattativa: Juventus e Milan tornano a parlarsi, con il mercato sullo sfondo.

    Altre Notizie