Calciomercato.com

  • Juve, negli ultimi cinque anni accumulati 100 punti di vantaggio

    Juve, negli ultimi cinque anni accumulati 100 punti di vantaggio

    • Lorenzo Bettoni
    La sfida di domani sera tra Juventus e Roma sarà il primo snodo della lotta scudetto in questa stagione. Allo Stadium si affrontano prima e seconda della classe. Se i tre punti restassero a Torino, Allegri e i suoi si lancerebbero in fuga ancor prima di Natale, in caso di vittoria giallorossa si prospetterebbe un 2017 aperto a ogni possibilità.

    IL SOLCO – Dalla stagione 2011/12, i giallorossi hanno sempre perso allo Juventus Stadium e, come ricorda l’edizione odierna di Tuttosport, sommando i punti accumulati dalla Juventus negli ultimi cinque anni (più quelli di questa stagione) il divario con la Roma è di ben 102 punti. Il dato preoccupante per le dirette avversarie dei bianconeri, però, è che i giallorossi sono tra le squadre che hanno accumulato meno distacco negli ultimi anni in termini di punti in classifica.

    NAPOLI SECONDO – Solo il Napoli ha fatto di meglio negli ultimi cinque anni e mezzo, pur registrando 97 punti di ritardo, mentre il Milan ha perso 140 punti e l’Inter addirittura 172. Tutto questo, però, domani sera non basterà perché una vittoria della Juve manderebbe i bianconeri in fuga, ma una sconfitta potrebbe mantenere il campionato più che aperto, apertissimo. La Juve ha dato quasi cento punti a tutte le sue dirette avversarie degli ultimi anni, ma domani sera allo Stadium sarà un po’ come ripartire da zero.
     

    Altre Notizie