Calciomercato.com

  • Juve: nuovi passi avanti per Sanchez

    Juve: nuovi passi avanti per Sanchez

    A prescindere o meno dalla riconferma in panchina di Conte, prendono corpo le strategie della dirigenza della Juventus per la costruzione della squadra dell'anno prossimo. Oltre a Nani, la pista più calda per il reparto d'attacco è il cileno Alexis Sanchez (25) del Barcellona, giocatore trattato più volte in passato e individuato come l'uomo ideale per provare a cambiare modulo passando al 4-3-3.

    ACCORDO CON SANCHEZ - Le partenze certe di Quagliarella e Vucinic e la necessità di mettere a disposizione dell'allenatore (chiunque esso sia) giocatori di qualità e con esperienza internazionale hanno portato Marotta a infittire i contatti col procuratore del ragazzo per conoscere i margini della trattativa con la società catalana. Con Felicevich, agente anche di Vidal, i rapporti sono ottimi ed è stata raggiunta già un'intesa di massima sulla base di un triennale da 3,5-4 milioni di euro all'anno.

    SI TRATTA SUL PREZZO - L'ostacolo principale continua ad essere il Barcellona, che è disposto a privarsi del giocatore ma vorrebbe rientrare parzialmente dell'investimento da 30 milioni di euro fatto nell'estate 2011 per l'ex Udinese e lo valuta 22-23 milioni. Una cifra che può essere limata e, proprio in virtù dell'ultimo incontro andato in scena tra il dg bianconero e Felicevich, la Juve punta a non spendere più di 16-18 milioni per il Nino Maravilla.

    Altre Notizie