Calciomercato.com

  • Juve, per il dopo-Pogba si studia anche una soluzione...a portata di mano!

    Juve, per il dopo-Pogba si studia anche una soluzione...a portata di mano!

    Da VivoPerLei
    Pau10 Dybala scrive:


    Dopo un inizio di mercato stellare, la cessione di Pogba ha minato le certezze sul centrocampo della Juventus.
     
    L'unico titolarissimo, in questo momento, è Pjanic, che però è arrivato da poco e dovrà ancora lavorare molto per adattarsi alla posizione di regista arretrato che gli richiede Allegri. I dubbi sulla tenuta fisica di Khedira non passeranno mai di moda, nonostante l'eccellente qualità di gioco espressa quando è in campo. Una nota rincuorante proviene dal recupero di Marchisio, che potrebbe avvicinarsi al fine ottobre/inizio novembre invece di protrarsi fino a dicembre come preventivato all'inizio. Asamoah sembra in buona condizione sia fisica che mentale dopo lunghi mesi di stop, ma va considerato che a gennaio di disputerà la Coppa d'Africa che più volte ha restituito i giocatori infortunati o completamente spompati. Discorso quasi analogo per Lemina, su cui addirittura circolano anche parecchie voci di mercato. Sturaro e Mandragora infortunati, rimane solo Pereyra, che ormai ha le valigie in mano. (Hernanes neanche lo considero)
     
    Tutti a questo punto si aspettano un grande acquisto... A me, per esempio, piacerebbe veder arrivare un mediano d'esperienza (tipo Mascherano, ormai irraggiungibile) per permettere a Pjanic di occupare una posizione più "spensierata" da mezz'ala che gli consenta di liberare il suo estro...
    Ma se così non fosse, con Pjanic regista arretrato e Khedira mezz'ala (ma anche viceversa, che Khedira mediano e Pjanic mezz'ala) io vedrei bene l'arretramento di Pjaca.
    Pjaca è un'ala veloce con un buon controllo palla, eccellente quando punta l'uomo. Arretrandolo perderebbe un po' la spinta che lo rende un giocatore ben al di sopra degli standard... ma sono convinto che, grazie ad Allegri, il croato potrebbe ricoprire degnamente la posizione. Non bisogna infatti dimenticare il lavoro superbamente svolto dal Mister nel "dirottare" un centrocampista offensivo/ala come Cuadrado alle mansioni di vice Lichsteiner come terzino. Il colombiano non ha quasi mai fatto rimpiangere il compagno di squadra nelle mansioni difensive... Quindi credo che un giovane come Pjaca (che ha già occupato il ruolo di mezz'ala a inizio carriera) potrebbe tranquillamente adattarsi al ruolo di centrocampista interno nel classico 3-5-2 juventino.
     
    Chiaramente ogni arrivo sarà il benvenuto... Non mi dispiacerebbe per niente il ritorno di Cuadrado, come si sta vociferando in questi giorni, e sicuramente sarei felice dell'inserimento in rosa di...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE
     

    Altre Notizie