Calciomercato.com

  • Juve, per Montoya la 'clausola Morata'

    Juve, per Montoya la 'clausola Morata'

    La Juventus pensa ad una pista alternativa per arrivare al terzino del Barcellona, Martin Montoya: la situazione appare complicata, perchè il Barcellona ha posto sul difensore spagnolo una clausola rescissoria di 20 milioni di euro, e non intende privarsi del giocatore per meno di quella somma. Marotta e Paratici hanno però già fatto sapere di non volere spendere, momentaneamente, più di 5 milioni di euro.

    MONTOYA VUOLE GIOCARE - C'è un però: il difensore ha sì giocato nelle ultime due partite dei blaugrana, in Coppa di Spagna contro  l'Huesca e in Liga contro il Córdoba, però è stato quasi sempre in panchina e a volte anche in tribuna, in questo inizio di stagione. Luis Enrique gli preferisce Dani Alves, il nuovo acquisto Douglas non convince ma i blaugrana saranno sicuramente nel novero delle squadre che faranno un'offerta per Juan Cuadrado al termine della stagione. Per questo motivo Montoya sta valutando l'offerta della Juve, e accetterebbe volentieri la destinazione Torino.

    ACQUISTO COL TRUCCO - Poichè la Juve non vuole svenarsi, si stanno analizzando altre ipotesi: una delle opzioni al vaglio di Marotta e Paratici, come afferma lo spagnolo diariogol.com.es, sottoperiodico di Marca, è la "clausola di ricompera", già utilizzata con il Real Madrid per acquisire le prestazioni dell'attaccante Alvaro Morata. Una possibilità che consentirebbe al club bianconero di prelevare il giocatore ad un prezzo minore, consentendo però alla squadra blaugrana di poterlo riprendere, versando una cifra pattuita precedentemente. Le parti sono al lavoro, ma bisogna guardarsi dalla concorrenza: ci sarebbe stato un interessamento da parte di Inghilterra e Germania, nelle ultime ore, al difensore spagnolo.

    Altre Notizie