Calciomercato.com

  • Juve, Pessotto: |'A Del Piero solo un paio di scarpate'

    Juve, Pessotto: |'A Del Piero solo un paio di scarpate'

    • Massimo Airoldi

    L'ex calciatore Gianluca Pessotto parla a Sky Sport, ripercorrendo qualche storia di Juve e di derby:

    "Speravo che Conte potesse diventare per la Juventus quello che è stato come calciatore. Ha dentro di sé tutto, ha esperienza, ha mentalità vincente, la ha avuta da calciatore nonostante non sia stato un giocatore baciato dal talento ma si è costruito con le fatiche tutte le sue vittorie. Tutto il suo sudore l'ha aiutato a essere un grande campione come giocatore e questa mentalità l'ha trasferita anche come allenatore".

    Pessotto ricorda la prima stracittadina con la maglia granata: "Baggio non giocò e toccò a Del Piero. Un ragazzino molto forte che il mister mi chiese di marcare uomo, di seguirlo ovunque. E' stata una bella sfida, corretta, penso di avergli dato solo un paio di scarpate e non me le ha nemmeno rinfacciate".

    Dei derby (ne ha giocati 10) ne ricorda uno in particolare con la maglia bianconera: "se penso al 3-3 quando vincevamo 3-0 alla fine del primo tempo ancora non mi va giù, con la buca fatta da Maspero sul rigore di Salas. E' una bella soddisfazione perché le statistiche rimangono ma poi il derby è sempre una partita particolare, anche se per la Juventus e per il Torino rappresenta qualcosa di diverso, vincerlo è sempre bello".

    Altre Notizie