Calciomercato.com

  • Juve-Raiola, contatti per Mkhitaryan

    Juve-Raiola, contatti per Mkhitaryan

    La Juventus guarda al futuro, ma non dimentica le suggestioni del passato: secondo quanto riportato da Sky Sport infatti la dirigenza dei bianconeri ha avuto oggi dei nuovi contatti per il trequartista armeno classe '89 del Borussia Dortmund Henrik Mkhitaryan, già proposto a Marotta e Paratici un anno fa, con il suo procuratore, Mino Raiola, a Torino anche per questo motivo. 

    IL TERZO TENTATIVO - Proprio nell'ultimo mercato invernale, la Juve aveva fatto un tentativo concreto trovando il muro del Borussia Dortmund sulla valutazione: 25/30 milioni, troppi per le casse del club di Torino. In estate, dopo il fallimento della trattativa per Draxler, c'era stata la disponibilità ad arrivare fino a 18 milioni più bonus fino a 25, rifiutata ancora una volta dai gialloneri, su indicazione del nuovo tecnico Tuchel.

    AFFARE PER GIUGNO - Le cose in questi mesi non sono però cambiate: Mkhitaryan spesso schierato fuori ruolo e quasi mai decisivo. Lo stesso Raiola qualche settimana fa ha dichiarato: "Mkhitaryan non ha un problema di testa. E’ solo questione di tattica: per rendere, i giocatori devono essere schierati al posto giusto. Altrimenti anche Messi da terzino farebbe fatica". Parole che hanno risvegliato i sogni juventini: Marotta e Paratici sanno che sarà complicatissimo arrivare a Gundogan, e sono pronti a ripiegare proprio sull'armeno. Chiaramente, trattandosi di un giocatore extracomunitario, si parla di un affare possibile per giugno, dato che il contratto di Mkhitaryan scade nel 2017 (il BVB ha proposto il rinnovo a 5 milioni di euro l'anno). Il prezzo per un ipotetico trasferimento si aggira intorno agli 11 milioni di euro. 

    Altre Notizie