Calciomercato.com

  • Juve: spiraglio Falcao, Braida su Dybala

    Juve: spiraglio Falcao, Braida su Dybala

    In Francia, L'Equipe dedica un approfondimento a Radamel Falcao, attaccante colombiano classe 1986 in prestito dal Monaco al Manchester United. Secondo l'autorevole fonte testata francese, per il futuro del Tigre sono molto improbabili due soluzioni: che a fine stagione i Red Devils lo riscattino (per 55 milioni di euro), ma anche che l'ex Porto e Atletico Madrid torni a giocare, nel 2015-16, nel Principato. Il club monegasco, che lo acquistò dai colchoneros nel 2013 per 60 milioni di euro, vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo, per non meno di 45 milioni. Una cifra che, ovviamente, escluderebbe in partenza tutti i club italiani. Ma si sa che le vie del mercato sono infinite, e anche per un acquisto importante si possono studiare diverse soluzioni, fra le quali un prestito con obbligo di riscatto già fissato a fronte di un pagamento rateizzato due o tre soluzioni.


    FALCAO, LA JUVE E' IN CORSA - E in questo, la Juventus in particolare potrebbe tornare in corsa, specialmente se al contempo dovesse effettuare cessioni importanti. L'obiettivo principale dei bianconeri, per l'attacco, è Edinson Cavani, ma Falcao è lì, come principale alternativa. E l'avvocato Giovanni Branchini, parlando al Gazzetta TV la scorsa settimana, ha dichiarato: "Se la prossima estate la Juventus tornerà su Falcao? Vediamo cosa succederà: magari ci riproviamo".

    DA BARCELLONA: BRAIDA VUOLE DYBALA - E anche dalla Spagna arrivano notizie di mercato che hanno a che fare con la Juventus. El Mundo Deportivo infatti illustra gli obiettivi di mercato di Ariedo Braida, responsabile del mercato estero del Barcellona. E tra questi, oltre al solito Paul Pogba, figura anche quel Paulo Dybala, argentino classe 1993 del Palermo, che tanto piace anche a Beppe Marotta e Fabio Paratici. Fra gli altri obiettivi blaugrana ci sono anche, riferisce sempre il quotidiano catalano, Felipe Anderson della Lazio, Mateo Kovacic dell'Inter, e Miralem Pjanic della Roma. Il tutto, ricordando che fino al gennaio del 2016 il mercato in entrata del Barça è bloccato dalla Fifa. 

    WENGER SMENTISCE ZAMPARINI - Intanto Arsene Wenger smentisce il presidente rosanero Zamparini, che aveva detto di aver già ricevuto un'offerta dell'Arsenal per Dybala. Il tecnico francese dei Gunners ha dichiarato in conferenza stampa: "Chiedetegli pure di mostrare questa presunta offerta, non l'abbiamo fatta e non siamo neanche interessati"
     

     


    Altre Notizie