Calciomercato.com

  • Juve, anche Pellè nella lista di Allegri

    Juve, anche Pellè nella lista di Allegri

    La Juve si muove sul mercato, potrebbe arrivare un attaccante. C'è una nuova richiesta di Massimiliano Allegri alla dirigenza bianconera: secondo quanto riporta il Mirror, avrebbe messo in cima alla sua lista dei desideri Graziano Pellè, attaccante del Southampton e della nazionale italiana. 

    LA SITUAZIONE - Dal suo entourage filtrano conferme, alla Juve interessa ma ha una valutazione alta, di circa 15/16 milioni. Quasi impossibile che possa lasciare la Premier a gennaio, si lavora per giugno. Ma dopo l'Europeo il prezzo potrebbe salire ancora di più. 

    IL RITORNO - Per Pellè sarebbe un ritorno speciale, dalla porta principale. Ora segna in Premier ed è il titolare dell'Italia di Conte. Una prima punta classica, alta 1 metro e 94. Si parla anche di Lukaku, ma è decisamente troppo costoso: l'Everton chiede oltre 70 milioni di euro. Sarebbe una richiesta specifica di Allegri. E pensare che aveva lasciato l'Italia nel 2012, dopo aver deluso al Parma. Il suo ultimo gol in A risale al dicembre 2011, poi solo 4 gol in B con la Samp. Al Feyenoord è esploso e Koeman l'ha portato anche al Southampton, dove dopo i 12 gol della scorsa stagione in Premier, quest'anno è già a quota 6. Certo, non saranno i 50 delle due stagioni in Olanda, ma in Inghilterra sono comunque un buon bottino. A 30 anni, Pellè ha trovato la piena maturità. Fino a essere da Juve.  

    Altre Notizie