Calciomercato.com

  • Juve-Bologna 3-0: Allegri batte Conte

    Juve-Bologna 3-0: Allegri batte Conte

    La Juventus si mette alle spalle la Supercoppa persa a Doha contro il Milan e inizia il 2017 con una vittoria senza storie per 3-0 sul Bologna. Massimiliano Allegri riparte da Gonzalo Higuain autore di una splendida doppietta da attaccante vero e rilancia anche Paulo Dybala che, dopo l’errore fatale in Supercoppa ritrova il gol dal dischetto per il momentaneo 2-0.
     
    GARA MAI IN DISCUSSIONE – Una gara mai in discussione, sbloccata prestissimo dal Pipita abile a trasformare al volo un assist al bacio di Pjanic al 6’.  Un colpo da ko nel freddo di Torino che tramortisce un Bologna abile ad arrivare fino alla trequarti bianconera palla al piede, ma mai capace di portare un pericolo concreto verso la porta difesa da Neto. Al 40’ la svolta arriva da Sturaro, abile ad inserirsi in area di rigore ed entrare in contatto con Oikonomidis. Dybala sceglie lo stesso angolo di Doha, ma Mirante non ci arriva. Donadoni prova a giocarsela a viso aperto nella ripresa ma gli spazi lasciati in contropiede sono puniti da Higuain che servito in area da Lichtsteiner chiude i conti di testa al 54esimo. I minuti finali servono ad Allegri per far rifiatare i suoi centrocampisti e vedono l’esordio anche del neo entrato Rincon.
     
    ALLEGRI BATTE ANCORA CONTE - La Juventus si conferma bestia nera del Bologna, con cui ha perso solo una delle ultime 28 sfide e consente ad Allegri di battere un altro record segnato in passato da Antonio conte. Vincendo contro i rossoblù, infatti, la Juventus ha stabilito il nuovo record in Serie A di 26 vittorie in casa di fila, migliorando il record di 25 gare stabilito fra l'agosto del 2013 e il dicembre del 2014 proprio dalla Juve di Conte.  

    Altre Notizie