Calciomercato.com

  • Juventus, Bonucci: 'Il primo gol? Errore mio...'

    Juventus, Bonucci: 'Il primo gol? Errore mio...'

    Ai microfoni di Sky Sport HD, al termine del match di Torino, il difensore della Juventus Leonardo Bonucci.

    Cosa è successo sul primo gol del Galatasaray? Un malinteso con Buffon o un retropassaggio troppo corto?

    E’ stato un errore mio, un passaggio troppo corto, pensavo di avere Drogba più vicino, perché ero partito in ritardo rispetto a lui, l’ho presa male e, purtroppo, è stato bravo a sfruttare l’errore. Sappiamo che in Europa quando sbagli un minimo ti puniscono, così è stato nei due gol che abbiamo preso.

    Anche sul secondo gol, una disattenzione così è inspiegabile

    Si, sul primo c’è l’errore individuale, però, credo che anche oggi abbiamo rischiato veramente poco, su quelle volte che si siamo messi male abbiamo preso gol. Questa è l’Europa. Sicuramente, c’è da migliorare. L’avevo già detto ieri, dobbiamo migliorare soprattutto quando le cose vanno bene. Ora, si è complicato il cammino verso l’Europa, ci dobbiamo mettere sotto e recuperare come fu un anno fa.

    C’è qualcosa in meno di attenzione, di determinazione rispetto ai due anni precedenti?

    Credo che questo non sia proprio il problema, è soltanto questione di quell’attimo di secondo di concentrazione in più, ma non che manca determinazione e che uno scende in campo più scarico o con meno adrenalina o meno determinato rispetto agli anni passati. Siamo qui per scendere in campo e vincere, siamo la Juventus e lo dobbiamo fare in ogni partita. Stasera eravamo stati bravi a ribaltare il risultato, poi, purtroppo, non siamo stati bravi nel mantenerlo. Non credo che c’entri la fame, la determinazione degli anni passati, perché quando gioca la Juventus scendi sempre in campo per vincere.

    Altre Notizie