Calciomercato.com

  • VIDEO Buffon: 'Felice se vinciamo, ma poi pronti a ripartire'

    VIDEO Buffon: 'Felice se vinciamo, ma poi pronti a ripartire'

    Il capitano della Juventus, Gianluigi Buffon, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Champions League contro il Barcellona: "Giocare questa partita è sempre stato un obiettivo che ci eravamo proposti di raggiungere con questo gruppo, quest'anno non ce l'aspettavamo perchè con il cambio di allenatore sono cambiate tante cose. Come tutte le sorprese belle, però, il fatto di essere qui ci dà grande gioia. La componente emozionale ci sarà e giocherà una parte importante della gara. Si affrontano due squadre giovani, ma con un bagaglio di esperienza molto importante. All'inizio ci sarà un po' di confusione, ma dopo si vedranno le due vere squadre. Nessuna delle due giocherà in casa, in una partita secca come una finale, certi valori emergeranno e saranno decisivi ai fini del risultato".

    JUVE SFAVORITA -  "In maniera lucida, - continua il portiere bianconero - devo dire che loro partono avvantaggiati perchè hanno grandi valori individuali. Ma anche noi abbiamo degli ottimi elementi e per questo non credo che saremo vittime sacrificali. Conte ci ha fatto i complimenti e questo ci ha fatto molto piacere. Di suo, in questa squadra è rimasta una grande determinazione e una grande ferocia. Penso che ter Stegen sia un portiere già estremamente affidabile. Gli auguro una carriera piena di successi, ovviamente iniziando da dopodomani. La partita dovremo giocarla a centrocampo, dove dovremo fare la differenza con la nostra fisicità".

    DNA BIANCONERO -  L'assenza di Chiellini sarà certamente pesante, anche nello spogliatoio. Faremo di tutto per vincere questa Champions e dedicarla a lui che ci teneva a giocarla. I miei figli sono molto tifosi, uno di Messi e uno di Neymar, ma alla fine tifano per la Juve, anche se in finale avrebbero preferito vederci giocare contro Real o Manchester City. Domani sarei felicissimo di vincere, ma ripartirei subito dopo. Così si affrontano questi impegni, nella Juve rappresentiamo il meglio".

     

    Altre Notizie