Calciomercato.com

  • Juventus-Camoranesi:| Le parole dell'addio

    Juventus-Camoranesi:| Le parole dell'addio

    • GM

    Lasciata la Juventus, dopo la risoluzione consensuale del contratto, Mauro German Camoranesi si presenta ai tifosi della sua nuova squadra, lo Stoccarda: "Per me questa è una grande occasione, giocherò in una squadra molto forte e in un campionato nuovo e stimolante. Darò il massimo".

    Sulla Juventus: "Per me nella nuova Juve non c'era più spazio. Della Juve non voglio parlare, le faccio comunque un grande in bocca al lupo per la stagione".

    Sul sito ufficiale, intanto, il club bianconero saluta l'italo-argentino con queste parole:

    Quando il calcio è arte

    Come un Tango argentino, fatto di ritmo, improvvisazione e passione: questo è il calcio di Mauro German Camoranesi. Il calcio che i tifosi bianconeri hanno ammirato e amato per otto stagioni, nelle quali “Camo” li ha deliziati con la sua classe e la sua fantasia.

    288 presenze con la Juventus e 32 gol realizzati, ma tanti, tantissimi altri fatti segnare ai compagni, grazie ai suoi cross tagliati, agli assist millimetrici, alle intuizioni che per altri sarebbero state fantascienza, ma che per lui rappresentavano solo una delle tante soluzioni a disposizione del suo immenso bagaglio tecnico.

    Tre scudetti e due Supercoppe italiane: questi i suoi successi in bianconero, oltre a un campionato di Serie B, che Mauro accettò di giocare dopo essersi laureato Campione del Mondo a Berlino con la Nazionale italiana, conquistata grazie a un bisnonno emigrato in Argentina da Porto Potenza Picena, alla fine dell’800.

    Allegro e disponibile con i compagni, schivo e riservato con i media, Mauro è sempre stato un antidivo, non ha mai amato le uscite pubbliche e le dichiarazioni roboanti. Ha sempre preferito far parlare i suoi dribbling e il suo destro vellutato. Quel destro che ora incanterà altre platee e che chi ama la Juve ricorderà sempre con affetto e gratitudine.


     


    Altre Notizie