Calciomercato.com

  • 2016, l'anno che cambia la vita di Pogba

    2016, l'anno che cambia la vita di Pogba

    • Gianluca Minchiotti
    Il 2016 sarà l'anno più decisivo della vita agonistica di Paul Pogba. Dopo un avvio di carriera strepitoso, forse anche al di là delle aspettative più ottimistiche, il classe 1993 di Lagny-sur-Marne sta vivendo la sua stagione più difficile. Un'estate vissuta sulle prime pagine del mercato, poi la maglia numero 10 della Juventus e un avvio di campionato da dimenticare, a livello di squadra e, ancor più, sul piano personale. Pirlo non c'è più, Vidal non c'è più, Marchisio e Khedira sono fuori: il giovane Paul si deve prendere sulle spalle la squadra. E non ce la fa. Il 29 ottobre, contro il Sassuolo, il punto più basso. Poi, fra novembre e dicembre, la rinascita, di Pogba e della Juventus.

    MATURITA', EUROPEI, MERCATO - Le foto che in questi giorni lo ritraggono a Dubai in compagnia di Leo Messi e con una maglia numero 10 regalatagli, proiettano già Pogba nel 2016, il suo anno.

    Perché sarà l'anno del primo, decisivo, step di maturazione (Pogba sarà 'solo' un giocatore bello a vedersi o diventerà anche un uomo squadra?). 

    Perché sarà l'anno degli Europei in Francia, con l'eventuale finale a Parigi, a casa sua.

    Perché, infine, potrebbe essere l'anno del suo addio alla Juve e al campionato italiano: il Barcellona è in prima fila per portarlo al Camp Nou. Ma la concorrenza non dorme: PSG, Real Madrid, i top club della Premier League.

    Tutti si apprestano a osservare con attenzione i primi mesi dell'anno decisivo della carriera di Pogba

     
     

    @raddad13

    Una foto pubblicata da Paul Labile Pogba (@pogbaofficial10) in data:


    @Gianlumin 

    Altre Notizie