Calciomercato.com

  • ​Juvemania: Falcao, intrigo internazionale

    ​Juvemania: Falcao, intrigo internazionale

    • Gianluca Minchiotti
    Radamel Falcao alla Juventus: una bufala? Un abbaglio? Una suggestione estiva? Oppure una reale trattativa di mercato con qualche probabilità di andare a buon fine? Lo scopriremo solo il 1° settembre alle 23, giorno di chiusura di questa sessione di mercato. 

    LE SEDI DELL'INTRIGO INTERNAZIONALE - Per ora, il panorama sembra quello di un vero e proprio intrigo internazionale, che ha diversi centri: il Principato di Monaco, dove gioca l'attuale club dell'attaccante colombiano, il Portogallo, sede della Gestifute di Jorge Mendes, e poi Malta, Istanbul, Londra e il Brasile, ovvero i luoghi dove sono dislocate la varie sedi del Doyen Group. Doyen e Gestifute, lo ricordiamo, sono le società che si sono rese protagoniste, negli ultimi anni, dei trasferimenti di Falcao dal Porto all'Atletico Madrid, e poi dai Colchoneros al Monaco. E che ora sembra abbiano intenzione di spostare nuovamente uno dei loro tanti gioielli (fra gli assistiti di Mendes, tanto per citarne due, ci sono anche Cristiano Ronaldo e James Rodriguez). 

    In questo momento l'obiettivo è quello di spostare Falcao dal Monaco del patron Rybolovlev, che forse non è quella miniera d'oro che poteva sembrare fino all'estate scorsa. E le porte alle quali si sta bussando sono molte: Real Madrid, Manchester City, Liverpool e, infine, anche la Juventus

    IL DESIDERIO DI FALCAO? NON E' DECISIVO - La volontà di Falcao? Come si può evincere dai nomi coinvolti, e dalla portata economica dell'operazione (si parla di almeno 40 milioni per il cartellino, e di un minimo di dieci milioni a stagione per l'ingaggio, visto che al momento ne prende 14 netti), il presunto desiderio del classe 1986 di Santa Marta (Colombia), di giocare in un club piuttosto che in un altro, viene decisamente in secondo piano, rispetto a ben altre priorità.
     

    Altre Notizie