Calciomercato.com

  • Juventus: girone quasi vinto, ma quante insidie nell'urna Champions!

    Juventus: girone quasi vinto, ma quante insidie nell'urna Champions!

    Si chiude la quinta giornata dei gironi di Champions League e la Juventus può sorridere... a metà: i bianconeri con il successo sul campo del Siviglia hanno messo le mani sul primo posto del girone, serve battere la Dinamo Zagabria all'ultima partita, ma rischiano di trovare comunque un avversario temibile agli ottavi. Ecco tutte le insidie per la Juventus se si qualifica come prima del gruppo H.

    BAYERN E CITY - Già matematicamente certe di accedere agli ottavi infatti ci sono due corazzate come Bayern Monaco e Manchester City: i bavaresi non sono in un buon momento, due sconfitte di fila tra campionato e Champions, mentre gli Sky Blues inseguono il Chelsea in campionato e hanno dato del filo da torcere al Barcellona. Due squadre inserite a inizio torneo tra le favorite della competizione, due avversarie 'scomode' che la Juventus.

    RISCHIO REAL(E) - Altre due si aggiungeranno a questa lista, ma per conoscerne i nomi bisognerà attendere l'ultima giornata. Arsenal e PSG guidano il gruppo A appaiate a 11 punti dopo il pareggio di stasera, avanti per i gol in trasferta negli scontri diretti c'è la formazione parigina: se dovesse confermarsi questa classifica la Juventus si troverebbe nell'urna i Gunners di Wenger, che stanno ben figurando in Premier League trascinati dalla verve degli attaccanti, soprattutto Sanchez e Giroud. Il vero pericolo però arriva dal gruppo F: in questo momento infatti alla guida c'è il Borussia Dortmund, secondo il Real Madrid di CR7. Lo scontro diretto all'ultima giornata stabilirà se i blancos saranno in grado di ribaltare la classifica, altrimenti andrebbe in scena il rematch della semifinale del 2015: in quel caso a passare furono i bianconeri, sconfitti poi in finale dal Barcellona, un precedente che rende un po' meno spaventoso un avversario che può comunque contare su un arsenale impressionante.

    LE 'MORBIDE' - Non manca però anche qualche avversario più 'morbido' nell'urna delle seconde: uno arriva dal gruppo G, quello del Leicester, dove passerà una tra Porto e Copenaghen; un altro dal girone E, il Bayer Leverkusen che è passato ai danni del Tottenham (scontri diretti a favore delle aspirine); l'ultimo dal gruppo B, qualora si qualificasse il Napoli come primo ci sarà uno tra Besiktas e Benfica.

    Altre Notizie