Calciomercato.com

  • Juventus in pressing su Nainggolan

    Juventus in pressing su Nainggolan

    La Juventus vuole Radja Nainggolan e, secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.com, il direttore sportivo Fabio Paratici non avrebbe problemi a trovare l'accordo contrattuale con il centrocampista belga. La trattativa con il Cagliari, comproprietario del cartellino insieme alla Roma, non è ancora iniziata, ma la valutazione del club sardo è nota: 15 milioni per la metà.

    IL CAGLIARI NON FA LO SCONTO - Reduce da un'altra positiva stagione con la maglia della Roma, Radja Nainggolan al termine della partita contro l'Udinese ha dichiarato apertamente di voler restare ("Ogni giorno dimostro quanta voglia ho di rimanere qui"): il direttore sportivo Walter Sabatini sta cercado di avere uno sconto sul riscatto del suo cartellino, rispetto ai 15 milioni richiesti dal Cagliari per l'altra metà (le comproprietà vanno risolte entro il 25 giugno), facendo leva sulle situazioni di Astori e Ibarbo, in ballo proprio con la società sarda (entrambi in prestito con diritto di riscatto). Ma la richiesta di abbassare le pretese per il riscatto di Nainggolan non è stata gradita dal Cagliari, che attende proposte alternative.

    LA JUVE HA L'ACCORDO - E' in questo contesto che si inserisce la Juventus: secondo quanto raccolto in esclusiva da Caciomercato.com, Paratici è pronto a trovare l'accordo con Nainggolan offrendogli un ingaggio pari a 3,7 milioni di euro a stagione (attualmente ne percepisce 1,8 fino al 2018). La scelta del Cagliari di non abbassare le pretese è dovuta proprio al fatto di avere sul piatto della bilancia l'offerta della Juventus: se l'accordo con la Roma non dovesse arrivare, il futuro di Nainggolan sarà colorato di bianconero.


    Davide Russo de Cerame
    @DRussodeCerame

    Valerio Nasetti


     

    Altre Notizie