Calciomercato.com

  • Juve, l'agente di Di Maria a Torino!

    Juve, l'agente di Di Maria a Torino!

    • ADG
    La notizia è di quelle che fanno rumore: il quotidiano spagnolo El Confidencial, infatti, riporta che Jorge Mendes, agente dell'ex Benfica e attuale campione d’Europa con il Real Madrid Angel Di Maria, avrebbe incontrato lo scorso giovedi a Torino Beppe Marotta e il resto della dirigenza bianconera. La Juventus, secondo indiscrezioni, ha presentato un'offerta per un contratto di cinque anni a sei milioni di euro a stagione per l’esterno offensivo argentino classe '88, importo che il Real Madrid non è disposto ad eguagliare nella nuova proposta di rinnovo del contratto coi blancos, qualora venisse presentata.
     
    RINNOVO DIFFICILE – Di Maria dunque è sempre più in cerca di una nuova sistemazione, dopo un burrascoso affaire rinnovo, che doveva arrivare a gennaio, ma in realtà non è mai stato preso realmente in considerazione. Il contratto dell’argentino scade nel giugno del 2018, ma lo stipendio di 3 milioni di euro all’anno non soddisfa né Mendes né tantomeno il giocatore, uno dei protagonisti della stagione dei blancos quest’anno: gol nella Finale di Coppa del Re, ma soprattutto l’ispirazione del gol del 2 a 1 di Bale a Lisbona, quando per il Real le cose si potevano mettere molto male.
     
    VIDAL CONTROPARTITA? – Carlo Ancelotti non acconsentirebbe a cuor leggero a questo trasferimento, perché sa quanto l’uomo di Rosario sia importante per la sua squadra, ma se ne farebbe una ragione, visto e considerato anche i regali che il suo presidente, Florentino Perez, potrebbe fargli (Suarez in primis). In quest’ottica, dunque, meglio la Juventus rispetto ad altre squadre, per l’allenatore italiano: anche perché, non avendo la società bianconera gli almeno 40 milioni che servono per il cartellino di Di Maria, i vertici di Corso Galileo Ferraris potrebbero inserire una contropartita tecnica. Il nome che può far saltare il banco è quello di Arturo Vidal, per il quale Ancelotti non ha mai nascosto un debole: in questo caso si potrebbe pensare di fare uno scambio quasi alla pari, con entrambe le dirigenze contente per l’affare. E' tutto molto difficile, ma il primo contatto c'è stato...

    Altre Notizie