Calciomercato.com

  • Juve impressionante, 4-0 alla Lazio. Vince la 6a Supercoppa della sua storia

    Juve impressionante, 4-0 alla Lazio. Vince la 6a Supercoppa della sua storia

    Un'altra prova di forza, quattro segnali chiari a chi crede che la pancia è piena, che gli stimoli non sono più quelli di un tempo. La Juventus demolisce 4-0 la Lazio, vince la Supercoppa numero 6 della sua storia (raggiunge il Milane si conferma, una volta di più, la squadra da battere. Quattro gol, con quattro protagonisti diversi, segnale evidente che è ancora il gruppo a fare la differenza, non il singolo. Nel primo tempo sblocca Pogba, entrato in campo per sostituire l'infortunato Marchisio, nella ripresa vanno a segno Chiellini, Lichtsteiner (il migliore in campo) e Tevez, l'unico volto nuovo proposto titolare da Conte. La Lazio resta in partita solo un tempo, dopo il poker calata dai bianconeri spreca con Candreva e soprattutto Klose, in serata no.

    Oggi, ore 21

    Juventus-Lazio 4-0

    24' Pogba (J), 52' Chiellini (J), 54' Lichtsteiner (J), 57' Tevez (J)

    PRIMO TEMPO: Ci prova subito la Lazio con un sinistro debole di Ledesma, parato da Buffon. La Juve risponde con una conclusione di Vucinic, servito da Tevez, che non trova i pali di Marchetti. All'11 Biglia prova il destro da fuori, palla che finisce sul fondo. Al 20' Marchisio è costretto ad uscire per un problema al ginocchio, entra Pogba che, quattro minuti dopo, gira in porta un cross sporco dalla destra di Lichtsteiner. La Lazio risponde al 33' con un missile di Radu diretto all'incrocio dei pali, Buffon si supera.

    SECONDO TEMPO: La ripresa si apre con cinque minuti da incubo per la Lazio: tra il 52' e il 57' la Juventus trova tre gol che chiudono l'incontro. Apre Chiellini, che concretizza alla perfezione un contropiede orchestrato da Vidal e Lichtsteiner, cala il tris lo svizzero, ben servito da Vucinic. Il 4-0 è invece opera di Tevez che segna da due metri dopo la doppia parata di Marchetti su Pogba. La Lazio accusa il colpo, Vidal impegna ancora Marchetti e Tevez sfiora la manita calciando alto. Biancocelesti che si rivedono al 67' con un destro da fuori di Candreva che impegna Buffon. Al 75' grande occasione per Klose che buca la difesa bianconera ma spara su Buffon in uscita.

     


    Altre Notizie