Calciomercato.com

  • Juventus, Moggi mette i brividi

    Juventus, Moggi mette i brividi

    • Gianluca Minchiotti
    Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus, ancora molto amato dai tifosi bianconeri, in un'intervista a TuttoJuve.com parla di Paul Pogba e Antonio Conte

    COME FARE PER VENDERE BENE UN CAMPIONE - A proposito del centrocampista francese, Moggi sottolinea giustamente che il prezzo di mercato dipenderebbe, in caso di eventuale cessione, anche dalla bravura del venditore: "Sui giocatori da cedere, il valore è proporzionato al valore di chi li cede o chi li sa cedere, quindi è difficile stabilire se 70 milioni sia la cifra giusta o meno, se uno è abile nella cessione può fare 70 o può fare anche 100, il problema di fondo è sapere impostare un qualcosa e sapere che l'interlocutore è interessatissimo alla cosa, quello è il fattore principale, dopo di che, l'astuzia sta a chi tratta la cessione e deve portare avanti il discorso economico, è difficile stabilire se il valore è giusto o meno". 

    SU POGBA E CONTE, BRIVIDI  - Poi l'ex dirigente bianconero allarga il discorso anche a Conte e dice, sempre analizzando il punto di vista del potenziale venditore: "La frase giusta da dire é: Pogba e Conte resteranno ancora alla Juventus". 

    Una frase che metterà i brividi a molti tifosi dei campioni d'Italia, perché era la frase che Moggi ripeteva puntualmente ogni volta che stava per cedere qualcuno. Il giorno prima di vendere Christian Vieri all'Atletico Madrid, si ricorderà, Moggi disse queste parole persino all'Avvocato Agnelli: "Vieri resterà ancora alla Juventus".

    Il brivido scorre dunque lungo la schiena dei tifosi della Juve, perché la frase "Pogba e Conte resteranno alla Juventus" è quella che ultimamente hanno sentito dire molto spesso dai dirigenti bianconeri. La linea societaria è questa (Conte e i big restano), al di là della frase pronunciata a suo tempo da Andrea Agnelli a Londra sulla difficoltà di resistere, per un club italiano e nel lungo periodo, a offerte importanti provenienti dall'estero per certi giocatori. 

    LA JUVE VENDERA' POGBA 'ALLA MOGGI'? - La domanda però è: la Juve attuale sta già vendendo Pogba 'alla Moggi', oppure no? Per chi scrive, la risposta è no: la Juventus è intenzionata davvero a tenere Conte, Pogba e gli altri big, aggiungendo anzi altri campioni alla rosa, per tentare finalmente l'assalto alla Champions League. Che brivido però, a sentire quella frase pronunciata da Moggi...

     

    Altre Notizie