Calciomercato.com

  • Ma quale Jovetic:|A Conte piace Cuadrado

    Ma quale Jovetic:|A Conte piace Cuadrado

    • Giuseppe De Los Reyes

    Da quando Antonio Conte si è insediato sulla panchina della Juventus è riuscito a realizzare cose straordinarie. La squadra ha ritrovato se stessa, il rispetto degli avversari e soprattutto è tornata a vincere. Una sola cosa, il tecnico salentino non è ancora riuscito a fare in casa bianconera. Conte, infatti è giunto a Torino con l'idea di creare una squadra che giocasse costantemente con due esterni di centrocampo molto alti ed in grado di realizzare superiorità numerica.

    Questa idea di gioco dell'allenatore bianconero, soltanto abbozzata nei primi mesi della sua esperienza torinese, è stata subito accantonata per mancanza di uomini con le giuste caratteristiche. Tuttavia, Conte ha dimostrato a più riprese di avere le idee molto chiare, e quella di far giocare con il 4-2-4 la sua Juve è un'ipotesi ancora viva, sicuramente in prospettiva futura.

    Ovviamente, per un modulo tanto affascinante, quanto particolare, servono gli uomini giusti soprattutto sugli esterni. Ecco che si spiega, una voce già ventilata nei giorni scorsi e riportata in auge questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, che vorrebbe Marotta e Paratici sulle tracce di Juan Cuadrado.

    Il colombiano, in forza alla Fiorentina, piace tantissimo ad Antonio Conte, che pare lo abbia inserito tra i suoi principali obiettivi per il mercato estivo.  Il ventiquattrenne colombiano, è in prestito oneroso ai viola ma è di proprietà dell'Udinese, società con cui la Juventus è abituata a trattare. Certo è, che l'inserimento della Juve su Cuadrado non gioverebbe al miglioramento dei rapporti tra il club bianconero e quello gigliato.

     

    Altre Notizie