Calciomercato.com

  • Juventus: quanti esuberi, ecco chi lascia

    Juventus: quanti esuberi, ecco chi lascia

    Pochi movimenti, soprattutto in uscita e una strada spianata per una vera e propria rivoluzione che i dirigenti della Juventus stanno preparando in vista di una stagione, la prossima, che dovrà consacrare la squadra bianconera nell’elite del calcio mondiale. I lavori per il rinnovo contrattuale di Antonio Conte partiranno alla chiusura della finestra invernale del mercato e per convincere il tecnico bianconero Beppe Marotta sta puntando fortemente su un restyling dell'intera rosa bianconera puntellando, però, i contratti dei titolarissi a partire da Paul Pogba.

    QUANTI ESUBERI – Si, ma se di rinforzi si tratterà, sono tanti i giocatore che, fin da oggi, dovranno liberare gli slot da riempire con le future mosse di mercato. Tanti calciatori che non stanno trovando spazio e continuità, ma che hanno ancora grandi estimatori in Italia ed all’estero. In difesa Federico Peluso e Martin Caceres sono i principali candidati a lasciare Vinovo. Entrambi piacciono molto al Napoli, ma per il centrale uruguaiano è forte l’interesse dello Zenit San Pietroburgo. A centrocampo il grosso punto di domanda riguarda la condizione di Simone Pepe, la Juve lavorerà sicuramente per un’alternativa, ma è sui nomi di Isla e Padoin che Marotta e Paratici stanno lavorando in uscita. Il centrocampista centrale ha mercato in Italia, con Bologna e Sampdoria interessate al prestito del giocatore, ma la Juventus è irremovibile sulla cessione a titolo definitivo. Per Isla, che in estate aveva trovato l’accordo con l’Inter, c’è da sistemare il riscatto fissato con l’Udinese per la seconda metà del cartellino e finchè non sarà risolta la comproprietà sarà difficile trovare una pretendente all’altezza dell’esterno.

    IN TRE PER UN POSTO – Mirko Vucinic, Sebastian Giovinco e Fabio Quagliarella sono i tre nomi più appetibili di questa lunga lista. Al momento sono tutti in ballottaggio per il ruolo di prima riserva, non il massimo per la carriera di attaccanti già affermati come loro e, tutti e tre, possono vantare un'ampia gamma di pretendenti. La Juventus ha in programma un vero e proprio restyling in attacco e non è detto che sia solo Vucinic il solo candidato a lasciare Vinovo. Fabio Quagliarella, infatti, con Vucinic è da oggi ufficialmente sul mercato: piace molto alla Lazio, che potrebbe valutare negativamente un’altra annata con il solo Klose in attaco, ma potrebbe, clamorosamente ritrovare la maglia bianconera dell’Udinese, che a fine stagione perderà Antonio Di Natale e potrebbe ritrovare una vecchia conoscenza da affiancare ai talenti emergenti di casa Pozzo.

    Altre Notizie