Calciomercato.com

  • Juventus-Real, brivido Ronaldo

    Juventus-Real, brivido Ronaldo

    A Torino si respira l'atmosfera del grande evento. Dopo aver conquistato il suo quarto Scudetto consecutivo, la Juventus si appresta ad affrontare il Real Madrid nell'andata delle semifinali di Champions League. Appuntamento allo Juventus Stadium domani alle 20.45.

    Oggi, per i bianconeri, allenamento (15.45) e conferenza stampa (19): parleranno Massimiliano Allegri e Carlitos Tevez. Conferenza stampa allo Stadium anche per il Real Madrid, davanti ai microfoni Carlo Ancelotti e Pepe (18). Segui tutto in tempo reale su Calciomercato.com.



    21.5 I CONVOCATI - Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha diramato la lista dei convocati per la semifinale di Champions League di domani contro il Real Madrid: 1 Buffon, 3 Chiellini, 5 Ogbonna, 7 Pepe, 8 Marchisio, 9 Morata, 10 Tevez, 11 Coman, 14 Llorente, 15 Barzagli, 17 De Ceglie, 19 Bonucci, 20 Padoin, 21 Pirlo, 23 Vidal, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 30 Storari, 32 Matri, 33 Evra, 37 Pereyra, 39 Marrone, 77Audero.

    19.50 LA CONFERENZA DI ALLEGRI - Ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dall'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri alla vigilia dell'andata della semifinale di Champions League contro il Real Madrid: "E' una semifinale, loro sono i campioni d'Europa e potrebbero avere qualche chance in più ma per noi questa non è certo una sfida nella quale non abbiamo nulla da perdere, ci giochiamo la possibilità di andare in finale di Champions League. Dobbiamo essere consapevoli di quello che abbiamo fatto sin qui e delle nostre possibilità, sapendo che affrontiamo una grande squadra con grandi campioni".

    Su Ancelotti: "Carlo è bravo e furbo e lo dimostrano i risultati che ha conseguito. Lo stimo come persona ed è un tecnico che ha vinto in Italia, Inghilterra, Francia e Spagna. Come detto dovremo essere bravi in zona offensiva perchè le due sfide non finiranno 0-0. Modric e Pogba out? E' un peccato, sarebbe stato più bello vederli in campo. Speriamo di avere Paul a disposizione per il ritorno".

    Sulle critiche di inizio stagione: "Una rivalsa? Non ho nulla da dire, quello che contano sono i risultati. Ad inizio stagione si dicono tante cose, vale tutto ed il contrario di tutto. Quello che conta è quello che abbiamo fatto, sono orgoglioso dei nostri risultati. Sin qui ho ottenuto cose discretamente buone e dico grazie alle società nelle quali ho allenato ed ai ragazzi che ho allenato".


    19.40 IL VIDEO DEL NOSTRO INVIATO - Alla vigilia di Juventus-Real Madrid, andata delle semifinali di Champions League, il nostro inviato al seguito dei bianconeri, Nicola Balice, fa il punto in questo VIDEO.





    Juventus.Real.Madrid.la.vigilia di calciomercatocom


    19.30 RONALDO, RIFINITURA E MAL DI SCHIENA - Rifinitura allo Juventus Stadium per il Real Madrid, alla vigilia del match di domani con la Juventus, per l'andata delle semfinali di Champions League. Cristiano Ronaldo, dopo il lieve infortunio rimediato sabato in campionato, si allena regolarmente (come si vede nel VIDEO del nostro inviato, Nicola Balice), salvo poi accusare un lieve fastidio alla schiena. Per il Pallone d'Oro, abbondante seduta di massaggi dopo a fine allenamento.



    Allenamento.Real.Juventus.Stadium di calciomercatocom


    19.15 TEVEZ, ALLA JUVE MI SENTO IMPORTANTE - Ha preso la parola in conferenza stampa, alla vigilia di Juventus-Real Madrid, l'attaccante bianconero Carlos Tevez: "Mi aspettavo di essere qui? Quando la Juve mi ha cercato ha messo in chiaro che il sogno era la Champions. Sarà una semifinale difficile, aperta e molto combattuta: non ci sono favoriti, chi sbaglia meno vince". Sul compagno Vidal: "Lui sta molto bene, ha segnato e ha ritrovato la fiducia. Spero che assieme possiamo fare differenza". Poi su Morata: "E' cresciuto molto in questi mesi ed è pronto: non subirà la pressione". Tevez e Ronaldo, insieme a Manchester e domani avversari: "Domani reincontrerò Cristiano Ronaldo negli spogliatoi e parleremo, ma dal fischio di inizio saremo avversari". Il futuro? "Alla Juve ho la fiducia di dirigenza, mister e compagni: mi fanno sentire importante. Il gran segreto alla Juve è il gruppo: è quello che fa vincere le partite".

    18.40 LA CONFERENZA DI ANCELOTTI - Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha presentato in conferenza stampa il match di domani contro la Juventus: "Quella di domani sarà differente dalla sfida contro l'Atletico Madrid, in quanto la Juventus è diversa. I bianconeri hanno vinto il campionato sabato, hanno esperienza, grande qualità e hanno maggior consapevolezza nei loro mezzi. Noi punteremo sulla qualità, vogliamo attaccare, affronteremo queste sfide con un calcio d'attacco, ma sarà importante difendere. A tre dietro? Difesa a 4 e Sergio Ramos potrei riutilizzarlo a centrocampo. Il passato alla Juventus? Sono stato qui due anni, mi sono trovato bene con la società e con parte della tifoseria. Ho imparato molto qui. Bale? Sta benissimo, lo abbiamo fatto recuperare ed è a disposizione. Morata? Temiamo tutti".


    18.05 - VINOVO, CARLITOS SHOW - Sempre solo Carlos Tevez. Anche in allenamento il protagonista della Juve di oggi è lui: ultimo ad arrivare, il gruppone lo aspetta prima di cominciare il riscaldamento dell'allenamento fin qui più importante di tutta la stagione. Ma a uno come lui nemmeno il Real Madrid può far paura, la vigilia trascorre all'insegna della serenità come confermato dai sorrisi che si regala scherzando con il compagno e amico Patrice Evra in coda al gruppo. Ecco le immagini dall'allenamento.

     
    Get Adobe Flash player


    18.00 - REAL A TORINO, UNA TIFOSA IN DELIRIO PER RONALDO - Il Real Madrid è a Torino per la sfida di Champions League di domani sera contro la Juventus. Una parata di stelle pronta a scendere in campo allo Juventus Stadium: James Rodriguez, Bale, Sergio Ramos, Iker Casillas, Toni Kroos e, ovviamente, Cristiano Ronaldo. Il numero 7 blanco, Pallone d'Oro in carica, arriva da una tripletta contro il Siviglia che ha regalato i tre punti alla squadra di Ancelotti. CR7 è una vera e propria star, catalizza tutte le attenzioni dei tifosi.  E anche quella delle tifose. Vedere per credere... 





    17.30 - A MADRID SICURI: 'PASSA IL REAL' - In Spagna sono sicuri: il Real Madrid eliminerà la Juventus e andrà in finale (LEGGI QUI la nostra inchiesta esclusiva a Madrid). 

    17.00 - BONUCCI E LLORENTE - Oggi, in casa Juventus parlano, anche Leonardo Bonucci ("Real, ce la giocheremo", LEGGI QUI), e Fernando Llorente ("Real superiore, ma ce la giochiamo", LEGGI QUI). 


    ​16.00 - SUL SUO CANALE YOU TUBE UFFICIALE, LA JUVENTUS RIPERCORRE TUTTE LE STORICHE SFIDE CON IL REAL MADRID 




    12.00 - IL VOLO DEL REAL MADRID VERSO TORINO - Il Real Madrid è già a Torino, dove domani affronterà la Juventus nell'andata delle semifinali di Champions League. Durante il volo, facce distese tra i Blancos, che dovranno fare a meno dell'infortunato Benzema. L'allenatore Carlo Ancelotti si rilassa leggendo La Gazzetta dello Sport. Video: canale Youtube ufficiale del Real Madrid.





    10.00 - ​CONVOCATI REAL MADRID - L'allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di Torino, dove martedì sera si gioca l'andata della semifinale di Champions League contro la Juventus. Ecco l'elenco completo (assenti Modric e Benzema). 

    Portieri: Casillas, Keylor Navas, Pacheco. 
    Difensori: Varane, Ramos, Pepe, Coentrão, Carvajal, Arbeloa, Marcelo, Nacho. 
    Centrocampisti: Kroos, James, Bale, Lucas Silva, Isco, Illarramendi. 
    Attaccanti: Cristiano Ronaldo, Jesé, Chicharito Hernandez. 


    Rassegna stampa

    SACCHI VS ALLEGRI - Juve-Real, Sacchi: 'Allegri non ha il coraggio di giocare con la difesa a 4'. (LEGGI QUI) 

    ANDREA PIRLO - Andrea Pirlo: "Se vinciamo la Champions League, potrei andare via". Andrea Pirlo scuote la Juventus alla vigilia del primo round contro il Real Madrid. (LEGGI QUI).

     

    Altre Notizie