Calciomercato.com

  • Juventus, recupero lampo per Szczesny: l'indizio social e la scelta di Allegri verso Cagliari

    Juventus, recupero lampo per Szczesny: l'indizio social e la scelta di Allegri verso Cagliari

    • GS
    Wojciech Szczesny è tornato, a sorpresa, ad allenarsi regolarmente insieme al resto del gruppo squadra alla Continassa (dopo le precedenti sessioni individuali e personalizzate). Il portiere polacco della Juventus, a un giorno dalla sfida contro il Cagliari, può ritornare a disposizione di Massimiliano Allegri in vista della 33esima giornata del campionato di Serie A. Un recupero lampo per l’estremo difensore ex Roma e Arsenal, dopo l’infortunio patito nel derby contro il Torino e la conseguente operazione.

    L’ANNUNCIO – Ad annunciarlo, in conferenza stampa, è stato lo stesso mister livornese che valuterà, in queste 24 ore e poco più, se affidare la difesa della porta bianconera a Szczsny o a Mattia Perin, pronto a scendere in campo: "Sczesny sta bene, è a disposizione e vedrò cosa fare in vista di Cagliari. Per il resto non ho grandi dubbi di formazione".

    L’INFORTUNIO – Szczesny, ricordiamolo, aveva riportato la frattura delle ossa nasali nel finale del derby della Mole Torino-Juventus, dopo un contrasto aereo con Masina. Il portiere, che era stato medicato sul rettangolo verde di gioco dell’Olimpico Grande Torino, aveva comunque terminato regolarmente la partita, prima di sottoporsi agli esami di rito che hanno rilevato la problematica che ha costretto il polacco all’operazione, solamente quattro giorni fa. Un intervento, perfettamente riuscito, eseguito dal dott. Tubino alla presenza del medico sociale Marco Freschi, presso l’ospedale di Chivasso.

    OGGI SENZA MASCHERA – Un indizio, sulla disponibilità in vista di domani di Szczesny, è arrivato direttamente dagli account social della Vecchia Signora. Infatti, è stato postato un video che ritraeva Szczesny scendere in campo per l'allenamento odierno, indossando un vistoso cerotto all'altezza del naso, ma senza alcuna maschera che proteggesse la zona operata.
    VERSO CAGLIARI - La decisione finale sull'impiego di Szczesny spetterà, ovviamente, ad Allegri. Perin, in ogni caso, sarà sicuramente tra i pali martedì sera, per il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio. Tutti questi indizi, dunque, portano verso un recupero lampo del polacco e a un’immediata titolarità domani contro il Cagliari, anticipo delle 20.45.

    Altre Notizie