Calciomercato.com

  • VIDEO Rugani: 'Alla Juve realizzo un sogno, qui senza paura'

    VIDEO Rugani: 'Alla Juve realizzo un sogno, qui senza paura'

    Prime parole da giocatore della Juventus di Daniele Rugani. Rivelazione dello scorso campionato ad Empoli, il difensore della Nazionale Under 21 Azzurra è stato presentato alla stampa: "Cerco di prender spunto da tutti i giocatori. Sono in una squadra piena di campioni e guardo quelli del mio ruolo e cerchi di capire cosa fare. Lo scorso anno le ho giocate tutte senza prendere nessun giallo. Per me la cosa più bella era venire qui e giocarmela senza timore. Sono pronto a mettermi in gioco e vedremo se potrò dire la mia. Non c'è un segreto sulle ammonizioni, è stata una cosa così, difficile da ripetere magari. Sono poco impulsivo, legato a come gioco e a che persona sono. Qui ci sono giocatori da cui posso imparare tanto, hanno anni di esperienza internazionale. A Bonucci invidio la tranquillità con cui gioca, a Chiellini l'aggressività, a Barzagli l'attenzione che mette. Sono giocatori che potranno trasmettermi tanto. Sono tranquillo, ma non vuol dire che in campo mi risparmio. Essere bravi e puliti conta".

    LA COPPIA CON ROMAGNOLI - Due parole anche su Alessio Romagnoli, suo compagno negli Azzurrini, al centro di molte voci di mercato: "Con Romagnoli ci auguriamo di essere il futuro della Nazionale e del calcio italiano, la strada è lunga,dobbiamo pedalare senza sentirci arrivati, dobbiamo guardare in alto senza accontentarci, l'obiettivo è lungo".

    TIFOSO BIANCONERO - Tornando al discorso Juve, Rugani ha dichiarato la sua juventinità: "Sono Juventino grazie a mio padre e alla sua passione, che si è riservata su di me. Ora è un sogno essere qui, è la mia massima aspirazione". 
     

     

    Altre Notizie