Calciomercato.com

  • Kakà al Milan: prima 'impossibilissimo', ora 'difficile', ad agosto...

    Kakà al Milan: prima 'impossibilissimo', ora 'difficile', ad agosto...

    • Gianluca Minchiotti

     

    Circa un mese fa, alla domanda su un possibile ritorno di Kakà al Milan, Adriano Galliani aveva risposto con un perentorio "impossibilissimo". Ieri, nel giorno del raduno rossonero a Milanello, l'ad del Milan, alla stessa domanda, ha risposto così: "Kakà? E' qualcosa di complesso e difficile, Kakà è rimasto nei cuori di tutti noi, ma sarebbe un'operazione molto difficoltosa".
     
    Come ha fatto notare ieri sera su Telelombardia Franco Ordine, un interprete raffinato del pensiero e delle parole di Galliani, la strategia di comunicazione del Milan nei confronti di Kakà sembra molto simile a quella adottata nel 2010 per Zlatan Ibrahimovic, impossibile a giugno, molto difficile a luglio, possibile ad agosto e ufficiale il 31 agosto.
     
    Il ritorno di Kakà al Milan, oggi 13 luglio 2011, è dunque più probabile rispetto a un mese fa. Questo non vuol dire che l'operazione si faccia con certezza, ma è evidente che in via Turati ci stiano pensando. Kakà, è bene chiarirlo, potrebbe essere considerato un'alternativa a Mister X, che era, è e resterà Marek Hamsik. La trattativa con il Napoli però non è detto che vada in porto: Aurelio De Laurentiis è un osso duro e non è disposto a fare sconti al Milan, che, dopo la sentenza sul Lodo Mondadori che impone alla Fininvest un esborso di 560 milioni, deve anche fare i conti con un budget inferiore rispetto a quello messo in preventivo qualche settimana fa. 
     
    Se davvero Ricardo Izecson dos Santos Leite dovesse fare ritorno a Milanello, quindi, lo farebbe in alternativa ad Hamsik, lo farebbe in prestito dal Real Madrid e lo farebbe riducendosi l'ingaggio rispetto a quello percepito al Bernabeu. Tre condizioni difficili, ma non impossibili, soprattutto dal punto di vista del brasiliano, assetato di rivincita e nostalgico dell'ambiente Milan dopo due anni difficili in Spagna. 

    Altre Notizie