Calciomercato.com

  • Kakà: 'Ecco il mio 11 ideale'

    Kakà: 'Ecco il mio 11 ideale'

    Ricardo Kakà ha scritto la storia, recente, del Milan. Con i rossoneri ha vinto tutto: Scudetto, Champions League, SuperCoppa Europea e Mondiale per Club. Senza dimenticare il Pallone d'Oro. Ora ad Orlando in MLS, dove ha già trovato la via del gol, ha rilasciato un'intervista al Daily Mail nella quale ha snocciolato la sua personale Top XI. Una formazione schierata con il 4-3-3 con Dida in porta; Cafu, Nesta, Maldini e Roberto Carlos in difesa; Iniesta, Zidane e Pirlo a comporre la linea mediana e Cristiano Ronaldo, Ronaldo e Ronaldinho in attacco. Una formazione in cui domina il rossonero. 

    DIFESA DEL MILAN - Tre quarti della difesa, più il portiere, è stato la linea difensiva del Milan negli anni d'oro di Kakà. Ecco perché l'ex 22 ha scelto loro: "Dida è un portiere è formidabile. Cafu mi ha insegnato tanto, lavorava sempre per vincere. Maldini, nonostante tutto quello che ha vinto, arrivava sempre per primo agli allenamenti e se ne andava per ultimo. Il miglior esempio che ci possa essere per un calciatore. Nesta è un prodotto del calcio italiano: un difensore fortissimo e molto veloce". 

    IL GENIO DI PIRLO - Uno dei più grandi rimpianti rossoneri dei tempi recenti è Andrea Pirlo, regista dell'XI ideale di Kakà: "Mi piaceva davvero giocare con lui, è uno dei più grandi di tutti i tempi, perché vedeva l'azione prima degli altri e sapeva sempre dove trovarmi". 

    Altre Notizie