Calciomercato.com

  • Kaladze: 'Pubblico del Genoa numero 1, Perin è il nuovo Buffon'

    Kaladze: 'Pubblico del Genoa numero 1, Perin è il nuovo Buffon'

    • Marco Tripodi
    Dal calcio alla politica il passo, a volte, è davvero breve. ​Ne sa qualcosa Kakhaber Kaladze, ex difensore di Genoa e Milan, da poco confermato ministro nel governo del suo Paese natale, la Georgia. 

    Tornato a Genova per qualche giorno, Kaladze è stato intervistato dal Secolo XIX, ripercorrendo la sua esperienza con la maglia rossoblu: "Al Genoa ho trovato un pubblico che era il numero uno - racconta - tifosi caldissimi, che vivono per il Grifone. Dopo il Milan potevo andare alla Juve ma non ero al top e volevo una piazza dove poter giocare per tornare ai miei livelli. Gasperini mi ha ricostruito fisicamente e il primo anno sono stato tra i migliori difensori della A”.

    Due i ricordi più belli con la maglia del Genoa: “Il derby di Boselli e la rimonta con la Roma da 0-3 a 4-3, una gara che dimostra tutta la magia del Ferraris".

    Genova gli è rimasta nel cuore. Tanto che a quattro anni dal suo addio non ha del tutto tagliato i ponti con la sua vecchia piazza: "Mi sento ancora con Perin. All'epoca Mattia era nella Primavera, si vedeva che aveva grandi doti: sono felice di vederlo in azzurro, ha tutto per essere l'erede di Buffon”.


    Infine un consiglio per gli acquisti: “Kvirkvelia – sentenzia Kaladze - difensore della Georgia e del Rubin Kazan. Stiamo investendo molto sui giovani, per cui tra un po' sbocceranno tanti giocatori interessanti". 

    Altre Notizie