Calciomercato.com

  • Kolarov, Lotito aspetta| City infuriato

    Kolarov, Lotito aspetta| City infuriato

    Lotito ci pensa. Non si ritiene ancora soddi­sfatto dell’offerta. Il Manchester Ci­ty s’infuria e medita di cambiare obiettivo. Kolarov resta sul filo. Non c’è ancora l’accordo, si può chiudere subito, perché è minima la differen­za. Ma potrebbe anche saltare tutto. Gli inglesi sono stanchi di aspettare e non intendono superare il prezzo di 18 milioni per il cartellino del terzi­no serbo. Erano partiti da 13-14, gli stessi investiti per Jerome Boateng, nazionale tedesco. Mancini e gli uo­mini mercato dello sceicco Mansour ri­tengono di aver già offerto alla Lazio una cifra superiore alla valutazione di Kola­rov. Tre giorni fa da Milano rimbalzavano indiscrezioni secondo cui Lotito avrebbe ce­duto il serbo per 19 milioni, scendendo così dai 22 che ipotiz­zava all’inizio del mercato. Ma l’intesa non è stata trovata, neppure inserendo il terzino spagnolo Gar­rido, in uscita dal Ci­ty, come possibile pedina di scambio. Non interessa alla Lazio.

    OBIETTIVI - Lotito aspetta, la storia delle sue trattative racconta di solu­zioni vantaggiose all’ultimo minuto oppure a un centimetro dal baratro, ma anche di clamorosi autogol. E il rischio che il Manchester City dirot­ti le proprie attenzioni su altri obiet­tivi è concreto, anzi di più. Brian Marwoood, l’uomo mercato dello sceicco, ha già avviato i contatti per Bale, esterno sinistro del Tottenham, quotato circa venti milioni di euro. Mancini ha indicato il nome di Max­well, ex suo pupillo all’Inter, ceduto l’estate scorsa da Moratti al Barcel­lona. Questione di ore. O si chiude subito, oppure il City mollerà, anche perché l’ex allenatore biancoceleste sperava di veder arrivare Kolarov in ritiro a Portland tra il 14 e il 15 luglio. Il tempo limite sta per scadere an­che per la Lazio con grande preoc­cupazione di Reja: nel caso in cui Lo­tito non lo ceda, lunedì sono previste le visite mediche di Kolarov alla Pai­deia e martedì il suo arrivo nel ritiro di Auronzo.

    RISCHI - Il terzino serbo (250 mila eu­ro di stipendio) resta convinto che Lotito non ostacoli il suo desiderio di approdare in Premier League. Teori­camente potrebbe restare sul mer­cato, Mourinho lo avrebbe voluto al Real Madrid, ma nessuno si è avvici­nato alle cifre proposte dal City. C’è il rischio di un altro boomerang per la Lazio. Ledesma si avvia alla sca­denza del contratto, Kolarov è vinco­lato per altri due anni (2012) ma alla fine del prossimo campionato potrebbe ricorrere all’articolo 17 per liberarsi. Sen­za contare le ansie dello spogliatoio e di mister Reja, che ap­pena due giorni fa aveva sollecitato Lo­tito: «Prima si fanno certe cose, prima si trovano le alternati­ve... ». A forza di aspettare, potrebbe stancarsi anche il tec­nico friulano: nella prima settimana di ritiro ha lavorato con 28 giocatori. Tra qualche giorno il gruppo tornerà a gonfiarsi.

    Altre Notizie