Calciomercato.com

  • Kostic, il Bale serbo tra Schalke 04 e Amburgo

    Kostic, il Bale serbo tra Schalke 04 e Amburgo

    • Aleksandar Miljkovic
    Filip Kostic, l'esterno sinistro serbo dello Stoccarda, classe '92, è stato uno dei pochi a salvarsi dopo la stagione a dir poco disastrosa della sua squadra. In 29 partite ha segnato 3 gol e ha fatto 6 assist, buon bottino per la prima stagione in Bundesliga. Considerato un potenziale Gareth Bale, per velocità, tecnica e cambio di direzione, oltre alla fascia sinistra può agire anche da trequartista e da esterno destro. Seguito da mezza Europa, anche in Italia all'inizio di mercato aveva la Juve e la Roma come ammiratori che poi si sono concentrati su altri giocatori.

    Adesso Kostic è obiettivo dello Schalke e dell'Amburgo. Nonostante il fatto che pochi giorni fa l'allenatore dello Stoccarda, Alexander Zorninger, e il DS, Robin Dutt, avevano dichiarato che il futuro del giocatore serbo rimarrà biancorosso, il quotidiano tedesco Kicker riporta che è questione di ore l'arrivo di un'offerta irrinunciabile.

    DALLA SERBIA ALLA BUNDESLIGA - Kostic è cresciuto nel Radnicki Kragujevac dove dopo 2 stagioni tra i professionisti si trasferisce al Groningen per 1 milione e 250 mila euro. Dopo la prima stagione di ambientazione nella quale quasi non ha toccato il campo, la successiva è stata tutta un'altra storia, una vera esplosione del serbo, con 11 gol e 8 assist in 38 partite. I tedeschi si sono mossi subito e con 6 milioni e il 15% dalla futura vendita hanno portato il giocatore in Germania. Inoltre, Kostic quest'estate ha debuttato in nazionale maggiore.
     

    Altre Notizie