Calciomercato.com

  • Il Milan pensa a Baselli. Kucka-Toro...

    Il Milan pensa a Baselli. Kucka-Toro...

    • Daniele Longo
    Juraj Kucka è stato uno delle poche note positive nell’ultima opaca stagione del Milan. Arrivato in sordina, tra la diffidenza dei tifosi per l’ennesima operazione imbastita con il Genoa, il nazionale slovacco si è ritagliato sempre più spazio nell’undici titolare.  Resistenza fisica eccellente, capacità negli inserimenti senza palla e buone doti in fase di interdizione fanno di lui un giocatore perfetto per il credo tattico di Sinisa Mihajlovic. Proprio il tecnico serbo lo ha espressamente chiesto al presidente Cairo per il suo Torino. Siamo alle prime battute, al momento resta un’idea di mercato che però già presenta diversi ostacoli.

    SCOGLIO INGAGGIO – In primo luogo va considerato il tetto salariale vigente al Torino fissato intorno al milione di euro. Cairo in questi anni di presidenza è sempre stato rigido in tal senso, mantenendo in pieno la linea e servirebbe uno strappo alla regola per accontentare il proprio tecnico. Kucka è legato al Milan fino al 2019 con un contratto da 1,5 milioni di base più i bonus. La distanza c’è e rappresenta un primo problema che potrebbe essere aggirato o con un sacrificio dell’ex Genoa o del presidente dei piemontesi. Allo stato attuale sono due scenari difficili.

    MILAN RIGIDO – Abbiamo detto di quanto l’ambiente Milan ha iniziato ad apprezzare la professionalità e le caratteristiche del suo numero ventisette. Arrivato per tre milioni adesso la sua valutazione si è quasi triplicata.  Il club di via Aldo Rossi sta valutando l’inserimento di uno più centrocampisti  e considera in uscita il solo Mauri che andrà a giocare con continuità in prestito. Kucka non rientra nei giocatori in lista di sbarco, salvo offerte davvero importanti.  Lo stesso giocatore, stando a quanto appreso da Calciomercato.com, stima molto Mihajlovic ma non è così entusiasta dell’idea di lasciare il Milan e Milano.

    CARTA BASELLI – Esiste una strada alternativa che porta ad un vecchio pallino: Daniele Baselli. Indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione raccontano di chiacchierate interlocutorie tra le parti. Il giocatore di certo non si opporrebbe al trasferimento in un ipotetico scambio di cui si è sentito parlare negli ultimi giorni. Di diverso avviso il Torino che ha profuso uno sforzo importante per accaparrarsi il classe 1992’ e allo stato attuale non lo considera cedibile. Un puzzle di difficile realizzazione, i pezzi da incastrare sono diversi.
     

    Altre Notizie