Calciomercato.com

  • Alberto va di conferme:|In attesa di Zé Eduardo I

    Alberto va di conferme:|In attesa di Zé Eduardo I

    Cinque anni fa si erano incontrati a Toca da Raposa, il centro sportivo di Belo Horizonte, nel settore giovanile del Cruzeiro. Agli capitò pure di allenarsi un po’ insieme, nonostante i 4 anni di differenza. Niente parentele e oggi a Parma si sfioreranno al massimo, uno convocato e forse in panchina, l’altro ancora indisponibile e forse in tribuna, come all’Olimpico, per stare più vicino ai compagni rossoblù. Si può mettere come succedeva un tempo, alla Sentimenti IV o Maldera III: Eduardo I e Eduardo II.

    Al Tardini rientra capitan Marco Rossi nel Genoa, da terzino destro, ma non c’è più l’omonimo più giovane, ora al Cesena. E Alberto Malesani pensa di puntare sulle conferme di formazione, a parte la sostituzione dello squalificato Dainelli con Bovo. «Farò pochissimi cambiamenti.

    La base è questa, poi ci sarà tempo per gli inserimenti». Uno su tutti: nei piani l’attacco sarà improntato alla classe, Palacio e Eduardo (I), con Jorquera alle spalle. Dalla settimana prossima, se l’esame di Pavia darà l’esito sperato per la punta 24enne di Promissao, il via al progetto. Intanto, al Tardini (gara in diretta al Museo del Genoa, con Sidio Corradi) c’è solo l’altro : centrocampista classe ’91. Qualche tifoso genoano a notarlo nella rosa gialloblù s’era spaventato: come, ce l’ha preso il Parma? No, lui all’anagrafe è Josè Eduardo de Araujo e in A ha finora messo insieme 4 spezzoni. Ancora nessuno per José Eduardo Bishofe de Almeida, alias Love, alias Eduardo. Anzi, Eduardo I. Futuro rossoblù, dice Malesani: «La nostra punta gioiello, con Palacio, era Eduardo». Lo sarà.

    Al presente, Moretti più di Antonelli. E più Jorquera di Merkel. «Merkel è importante, ma deve saper aspettare. Jorquera ha più esperienza, giocava titolare in un club che faceva campionato e coppe. Ora sta a mille, poi potrebbe avere un calo». Più Constant di Seymour. «Constant è in miglioramento, ma è giusto pretendere da lui». Più Caracciolo di Pratto. «Caracciolo sta bene. Pratto quando gioca fa la seconda punta. Un’idea è anche far giocare insieme lui, Rodrigo e Caracciolo». Poi sarà pure . Intanto c’è Parma e, per il Genoa, Malesani vuole Love. Tra presente e futuro, oggi a Prà (ore 15) è in programma il derby Allievi.

    Altre Notizie