Calciomercato.com

  • L'Equipe prende in giro Verratti e l'Italia

    L'Equipe prende in giro Verratti e l'Italia

    L'operazione per pubalgia che ha coinvolto Marco Verratti è andata a buon fine e il centrocampista italiano del Paris Saint Germain ha già tranquillizzato tutti con una foto postata sul proprio profilo Instagram. Pollice in su nonostante la faccia provata dall'intervento. Verratti sarà costretto a saltare l'Europeo in Francia, ma ha già la testa al prossimo anno dove con il PSG continuerà a dare la caccia alla prossima Champions League. 

    "UN SIMULATORE" - Marco Verratti è sicuramente uno dei centrocampisti più talentuosi del panorama europeo essendo soltanto un classe '92. Regista completo, ha saputo sopperire ad un'altezza non eccelsa con grande caparbietà, grinta e tecnica. In Francia però, Verratti si è fatto la nomea di un giocatore che ha la tendenza a simulare.

    LA VIGNETTA POLEMICA - Anche in un momento così delicato per la propria carriera L'Equipe, ha voluto attaccare Verratti utilizzando una vignetta di Thibaut Soulcié. Nel disegno, l'artista francese utilizza un vecchio stereotipo sui giocatori italiani (noti in Francia per la tendenza proprio a simulare) per "giocare" con l'operazione di Verratti. Il centrocampista italiano sobbalza in lacrime urlando e il chirurgo alla sua destra si chiede: "Ma non era addormentato?". A rispondergli è il collega: "Sì, ma è così italiano che simula anche nel sonno". Una caduta di stile esagerata, non solo per il popolo italiano, ma anche nei confronti dello stesso Verratti che col PSG dal 2012 ha conquistato 4 campionati di Ligue 1, 3 supercoppe di Francia, 3 Coppe di lega francese e 1 Coppa di Francia. Evidentemente non è bastato...
     

    Altre Notizie