Calciomercato.com

  • L'ex compagno Brugman su Torreira: 'Ha una marcia in più, il nostro sogno...'

    L'ex compagno Brugman su Torreira: 'Ha una marcia in più, il nostro sogno...'

    • Lorenzo Montaldo
    A chi si ispira Lucas Torreira, il regista della Sampdoria che sta stupendo in Serie A? A Verratti, o a Pizarro, o ancora a Gargano? Nulla di tutto ciò: "Io mi ispiro a... Gaston Brugman" ha ripetuto più volte Torreira.

    Insieme, Brugman e Torreira hanno condiviso l'esperienza a Pescara, dove Brugman ha preso sotto la sua ala il giovane connazionale. Un'amicizia vera, quella tra i due giocatori, e che continua anche a distanza di tempo.

    Domenica scorsa Brugman ha affrontato con la maglia biancoazzurra il Genoa a Genova, e ne ha approfittato per commentare con la stampa l'esplosione del suo amico Torreira: "Con Lucas ci sentiamo molto spesso, tra noi è rinato un grande rapporto di amicizia. A Pescara vivevamo nella stessa casa, stavamo tutti i giorni insieme, eravamo inseparabili. Io ero arrivato in Italia prima di lui e cercavo di dargli una mano, ma lui ha un carattere forte. Ho capito subito che ce l'avrebbe fatta, lui lavora tantissimo e da quando è arrivato qui è cresciuto tantissimo" attacca il centrocampista, come riporta Il Secolo XIX

    Uno dei punti forti di Torreira è la capacità di non arrendersi mai: "La grinta è il suo segreto, che gli dà una marcia in più. Lucas è nato a Fray Bentos, un piccolo paesino. Ha sofferto tanto per arrivare nel calcio che conta, in Europa, ma la sua rabbia, la sua voglia di arrivare lo aiutano a superare ogni limite e ora stanno dando i loro frutti". 

    Il 15 ottobre, all'Adriatico, andrà in scena Pescara-Samp, Brugman contro Torreira: "Sarà bello ritrovarsi contro in serie A, ma il nostro sogno è quello di giocare di nuovo insieme un giorno, come già successo a Pescara. Il top sarebbe farlo con la maglia dell'Uruguay, ai Mondiali o in Coppa America, ma per arrivarci devi fare un passo alla volta".

    Altre Notizie