Calciomercato.com

  • L'ex Losi a CM: 'La Roma fa bene a pensare ad un dopo-Totti'

    L'ex Losi a CM: 'La Roma fa bene a pensare ad un dopo-Totti'

    • Valerio Nasetti
    L'ex capitano della Roma Giacomo Losi commenta ai microfoni di Calciomercato.com l'avvio della stagione giallorossa. I giocatori stanno lavorando duramente a Pinzolo e domani
    chiuderanno il ritiro disputando un'amichevole contro gli ungheresi del Gyirmot Gyor. 

    Francesco Totti sta per iniziare la stagione numero 24 con la Roma. Che effetto le fa?
    "E' un grande campione, ha raggiunto questo traguardo grazie alla sua tecnica e al suo stile di vita esemplare. Ma la Roma fa bene a pensare ad un dopo Totti. Bisogna cercare un sostito sopratutto per l'età che ha. Perchè Francesco  chiaramentenon si discute: lui è paragonabile soltanto agli eroi del calcio come Di Stefano. Ancora riesce a dare lezioni a tutti, ma purtroppo gli anni passano. E' più lento nella corsa, nella velocità di tiro".

    I giallorossi quest'anno non sembrano poter competere con lo scudetto.
    "Occorre tenere i prezzi pregiati e comprarne degli altri. In realtà, la Roma è sulla strada buona per farlo. Sta tenendo i big ed è alla ricerca di ottimi calciatori. L'anno prossimo potrebbe essere quello buono per poter lottare fino in fondo, anche se ci saranno altre squadre che si sono rinforzate come le milanesi. Ma onestamente vedo ancora i giallorossi come principali antagonisti dei bianconeri. La Roma nn deve accontentarsi ad ottenere un piazzamento utile per arrivare in coppa, ma deve pensare a vincere qualcosa".

    Da Pinzolo, gli addetti ai lavori dicono che Rudi Garcia appare più "distaccato" rispetto agli anni scorsi.
    "Rudi Garcia deve caricare la squadra, spingere la dirigenza a prendere i giocatori utili per competere alla pari con i bianconeri, andare avanti in Coppa Italia e in Europa. Deve essere un allenatore ambizioso e migliorare la squadra e per farlo ha bisogno di qualche rinforzo".

    Altre Notizie