Calciomercato.com

  • L'Inghilterra trema: Perez ha 130 milioni per Gerrard e Rooney

    L'Inghilterra trema: Perez ha 130 milioni per Gerrard e Rooney

    • Federico Zanon

    Nothing is impossible. E' stato il motto di un noto brand sportivo (guarda caso veste anche il Real Madrid), è il credo di Florentino Perez. Per il numero uno delle merengues niente è irraggiungibile, anche gli obiettivi più difficili diventano alla portata. Nessuna bacchetta magica, piuttosto un portafoglio ripieno come un hamburger. Chi ha i soldi vuole spenderli, anche in tempo di crisi. Ecco perchè bisogna credere alla sparata del Daily Star che parla di un piano di Perez da 130 milioni per portare al Bernabeu Steven Gerrard e Wayne Rooney. In Italia chunque si sarebbe fatto una risata, in Spagna no. Perchè il presidente blanco non parla a vanvera, alle parole fa sempre seguire i fatti. Voleva Xabi Alonso, Benzema, Kakà e Ronaldo. Li ha avuti tutti. Non importa a quale prezzo. Ora ha scelto insieme a Mourinho due dei tre giocatori più forti d'inghilterra ed è pronto a muovere le sue truppe per conquistarli.

    Steven Gerrard sarà il primo ad arrivare: a 30anni, con il ciclo di Benitez finito, il capitano del Liverpool vuole un'altra sfida e il treno-Real è l'ultimo della sua carriera. Difficilmente lo perderà. Se poi ci mettete il bisogno di cash di un Liverpool sempre più in red, tutto diventa più facile. Più complicata la situazione di Wayne Rooney: l'ex baby prodigio dell'Everton ha detto più volte di voler chiudere la carriera allo United, ma come reagirebbe ad una corte del Real? C'è poi sempre il fattore economico, un asso nella manica che Perez sa di avere. La famiglia Glazer, proprietaria dei Red Devils, ha un debito di oltre un miliardo di sterline e potrebbe gradire un'entrata, importante, di denaro fresco.
    Il Real fa sul serio come conferma una voce interna al club al tabloid inglese: "Non è pazzia. Soprattutto per Rooney. Per Florentino nulla è impossibile. Pensate a Beckham o Cristiano Ronaldo. Perez si prende quello che vuole".


    Altre Notizie