Calciomercato.com

  • L'Inter torna su Benkovic: sfida alla Premier per il 'Big Ben' della difesa

    L'Inter torna su Benkovic: sfida alla Premier per il 'Big Ben' della difesa

    • Federico Albrizio
    L'Inter si gode il rendimento della squadra con Spalletti e una classifica che sorride, ma non smette di programmare il futuro: il giovane Skriniar incanta ma non basta, serve un altro centrale e per completare la rosa i nerazzurri non escludono la possibilità di proseguire con la linea verde. Stando alle ultime indiscrezioni rilanciate da Sportitalia infatti Ausilio si è nuovamente mosso con la Dinamo Zagabria per David Colina e soprattutto Filip Benkovic.

    VICE-SKRINIAR - Classe '97, vent'anni compiuti lo scorso luglio, ma è già un perno della squadra dove è arrivato nel 2003: titolare nella prima parte della scorsa stagione è tornato a pieno regime quest'anno ed è anche grazie a lui se la Dinamo risulta ancora imbattuta in questo avvio di campionato. Colosso con i suoi 194 centimetri d'altezza, non nasconde di avere un passato da attaccante (lo era quando arrivò nel settore giovanile a Zagabria): lo confermano i tre gol già messi a segno in questa stagione e una naturale propensione a lanciarsi in area avversaria, soprattutto per sfruttare la propria mole sui palloni alti. Mole che lo aiuta anche nella marcatura, nell'uno contro uno in campo aperto compensa il fatto di non avere la rapidità di un brevilineo con il tempismo nel tackle e nella scivolata: proprio per questo a tratti è stato provato anche come mediano di rottura davanti alla difesa, proprio come quel Milan Skriniar di cui potrebbe essere l'alternativa all'Inter.

    PREMIER PAZZA DI 'BIG BEN' - Arrivare a 'Big Ben', così lo chiamano per la statura, non è però semplice per l'Inter: innanzitutto per il costo, non inferiore ai 15-20 milioni di euro, che potrebbe essere troppo elevato per il mercato 'sostenibile' invocato da Ausilio; in seconda battuta per la folta concorrenza, soprattutto in Scozia (Celtic) e Premier League, campionato che lo stesso difensore ha ammesso di sognare fin da bambino. Ha chiesto informazioni il West Bromwich, ma Benkovic potrebbe finire proprio nella città dal grande orologio, Londra: Arsenal, Chelsea e Tottenham lo hanno visionato la scorsa stagione e in estate hanno effettuato sondaggi concreti per poi rimandare l'affare, non è da escludere però che le nuove convincenti prestazioni possano favorire il ritorno di fiamma, proprio come avvenuto per i nerazzurri. L'Inter deve quindi affrettarsi: l'idea Benkovic c'è, ma attenzione alla concorrenza british.

    @Albri_Fede90

    Altre Notizie