Calciomercato.com

  • La Cina sbarca in Germania: la nazionale Under 20 giocherà nella quarta serie

    La Cina sbarca in Germania: la nazionale Under 20 giocherà nella quarta serie

    La Cina continua il suo percorso di sviluppo nel calcio. Dopo aver comprato alcuni dei club più importanti d'Europa e aver importato grandi giocatori nel campionato cinese, la Cina ha pronta un'altra iniziativa per farsi strada nel calcio europeo. La nazionale Under 20 dalla prossima stagione parteciperà al quarta serie tedesca, la Regionalliga Sudwest. Ancora non è arrivato l'annuncio ufficiale, ma Ronny Zimmermann, vicepresidente della federcalcio tedesca, ha rivelato alla rivista Kicker che il progetto ha già ottenuto l'approvazione degli altri 19 club del campionato. 

    La nazionale pagherà agli altri 19 club, tra cui ci sono le seconde squadre di Hoffenheim, Stoccarda e Kaiserslautern, un bonus di 15milan euro. I club tedeschi non saranno costretti a viaggiare in Cina: la U20 giocherà tutte le partite in trasferta in una sede ancora da definire. 

    L'iniziativa fa parte dell'accordo firmato tra la le due federazioni nel 2016. Non è la prima volta che la Cina manda i suoi giocatore all'estero: con il Portogallo era stato stabilito l'inserimento d una decina di giocatori cinesi nei primi 10 club del campionato. Alla fine ne sono arrivati solo 6, senza però trovare particolare spazio. La Cina continua a cercare di farsi strada nel calcio, come conferma anche l'incontro tra il presidente della Fifa Gianni Infantino e quello della Cina Xi Jinping. (Foto South Cina Morning Post)

    Altre Notizie