Calciomercato.com

  • Favola Andy Zhang:|Allo US Open di Golf a 14 anni

    Favola Andy Zhang:|Allo US Open di Golf a 14 anni

    • Elena Bettinelli

    L'US Open Championship di golf sta per far registrare un nuovo record. Andy Zhang ha solo 14 anni ed è stato ripescato dalle riserve, dopo il ritiro per un problema alla spalla di Paul Casey, per partecipare al prestigioso Major.

    Il giovane Andy, originario di Shangdong in Cina e residente in Florida, sta per realizzare il suo sogno: gareggiare al fianco dei vari Tiger Woods, Dustin Johnson e Lee Westwood in uno dei più importanti tornei della Pga.

    Il suo caddy Christopher Gold non ha dubbi: "Questo ragazzo è il migliore che abbia mai visto. Riesce a fare dei colpi che i professionisti si sognano. Potrà giocare senza pressione e sono convinto che farà un buon torneo".


    "Quando mi è arrivata la notizia - ha raccontato un eccitatissimo Zhang - mi è venuto un colpo. Per un attimo non ho più capito nulla, poi mi sono detto, 'Aspetta. Mi hanno davvero scelto per lo US Open?'. Mi sono quasi messo a piangere dalla gioia".

    Senza andare troppo lontano anche in Italia abbiamo il nostro giovane talento di golf: Matteo Manassero. Nato a Negrar in provincia di Verona il 19 aprile 1993, detiene il record per essere stato iò più giovane vincitore di una prova dell'European Tour.

    Altre Notizie