Calciomercato.com

  • La Fiorentina dà i numeri

    La Fiorentina dà i numeri

    • Luca Cellini

    L'ultimo sbarcato in casa Twitter per la Fiorentina è il capitano viola Manuel Pasqual che fin dal primo giorno di questa calda estate gigliata ha deciso di regalarsi in vista della prossima stagione l'appuntamento con i suoi followers, che già lo seguono in quasi 1500 dopo due settimane dall'iscrizione. L'esterno sinistro veneto però potrebbe essere seguito presto da David Pizarro che dopo il pasticciaccio brutto combinato dal suo procuratore, con dichiarazioni fuorvianti al termine dello scorso campionato, ha annunciato dal ritiro di Moena che potrebbe farsi la pagina su Twitter e Facebook. Al momento in testa come seguaci nel gruppo allenato da Vincenzo Montella c'è Giuseppe Rossi, padrone assoluto della pole di followers con oltre 710 mila amici virtuali. Molto staccato Cuadrado che sta per toccare i 60 mila, cui segue Gonzalo Rodriguez poco oltre i quaranta mila. Neto che dovrebbe essere il futuro portiere titolare della Fiorentina possiede meno di 3000 mila followers, e così l'estremo difensore su Twitter piu' seguito è Luca Lezzerini, con oltre diecimila seguaci, godendo ovviamente dell'effetto reality 'Campioni, giovani speranze'. Roncaglia ha oltre 12 mila followers mentre staccatissimo è Bakic con poco piu' di duemila. 

    Continuando a parlare di numeri, la Fiorentina molto presto dovra' comunicare la propria numerazione ufficiale: attese sorprese ma anche conferme. Il 'Viola store' all'interno del 'Viola village' a Moena già mostra sicura che Mario Gomez scegliera' il suo numero 33, e che Giuseppe Rossi confermera' il 49, in omaggio all'anno di nascita del padre scomparso, anche se Pepito, racconta radiospogliatoio, se Ljajic fosse stato ceduto, avrebbe voluto reimpossessarsi del 22 che è il numero che lo ha caratterizzato per larga parte della sua vita calcistica. Neto scegliera' il numero 1, vista la cessione di Viviano, e nonostante il possibile arrivo, a ritiro in corso, di un nuovo portiere, magari sulla carta piu' forte di lui? E quali numeri sceglieranno i neo arrivati Alonso (che vorrebbe avere il 6 di Hegazy) Iakovenko e Joaquin? Ambrosini ha già detto che potrebbe prendere il numero 21, che è il giorno di nascita della figlia, visto che lo storico 23, in omaggio a Michael Jordan, sara' confermato da Manuel Pasqual.

    Passando alle storiche casacche, il numero 9 che ha portato un po' male nella recente storia viola, potrebbe essere lasciato libero, mentre il dieci se non ci saranno particolari richieste sara' ancora sulle spalle di Alberto Aquilani, di cui si attende l'arrivo a Moena per l'ufficializzazione. David Pizarro non mollera' il 7, qualche tifoso nei giorni ha chiesto a Roncaglia di impossessarsi della 6, indossata in passato a Firenze da Faccenda, mentre indiscrezioni danno Mati Fernandez voglioso di mollare il 14 che non ha portato benissimo la passata stagione. Borja Valero ha già chiesto la 20, mentre visto le cessioni di Jovetic, Seferovic e Migliaccio rimangono disponibili la 8, la 17 (per chi non è scaramantico) e il 21 che piace tantissimo a Bakic. 

    Altre Notizie