Calciomercato.com

  • Pres. Empoli su Regini a CM: 'Milan o Fiorentina? Lo riscatterà la Samp'

    Pres. Empoli su Regini a CM: 'Milan o Fiorentina? Lo riscatterà la Samp'

    • Luca Cellini

    Fra i nomi accostati alla Fiorentina per rinforzare il settore difensivo in vista della prossima stagione c'è anche quello di Vasco Regini, in comproprietà tra Sampdoria ed Empoli. Calciomercato.com ha intervistato il numero uno del club azzurro Fabrizio Corsi.

    Partiamo dai rapporti tra Fiorentina ed Empoli. Per molti anni si è parlato di una rivalità territoriale che sconfinava nelle trattative di mercato. Ora com'è la situazione?
    'I rapporti con la Fiorentina sono sempre rimasti cordiali, e di stima. Forse quest'anno sono migliorati perché Vincenzo Montella è stato da noi dieci anni, e quindi è come se fosse un mio nipote. Ho fatto l'abbonamento alla Fiorentina, comprandolo, perché ci tengo a vedere le partite della squadra e mi sto divertendo'.

    Nell'Empoli di oggi c'è qualche talento che potrebbe interessare alla Fiorentina?

    'Secondo me sì, ma non sta a me dirlo. E' più giusto che lo dica chi viene a vedere le partite. Secondo me Saponara ha un grande talento e somiglia ad altri giocatori che in passato hanno fatto carriera partendo da Empoli. Ultimamente sta rendendo di meno, probabilmente perché ha qualche problema fisico, poi forse è stato uno shock per lui, in senso positivo, sapere che avrebbe giocato nel Milan. Sente un po' addosso la pressione di diventare un elemento della squadra più titolata al mondo, però è un ragazzo serio, un giocatore importante'.

    La Fiorentina si è fatta sentire per Regini, come qualcuno ha scritto nei giorni scorsi?

    'Regini è un terzino destro che può giocare anche centrale, ed è a metà con la Sampdoria. Abbiamo capito che i doriani lo vogliono riportare a Genova perché ha conquistato recentemente l'Under 21. Anche Hysaj potrebbe piacere alla Fiorentina: è un destro che gioca a sinistra, perché in quella zona di campo serve un elemento simile. Ha conquistato la Nazionale maggiore albanese. Insomma, abbiamo alcune situazioni a volte inaspettate, e i viola sono vicini a noi a livello territoriale. Siamo contenti di quest'annata, dopo tante sofferenze, e anche dei nostri giocatori che stanno emergendo'.


    Altre Notizie