Calciomercato.com

  • La Fiorentina vuole tenere Arthur: 'Tratteremo con la Juve'. Cifre e condizioni

    La Fiorentina vuole tenere Arthur: 'Tratteremo con la Juve'. Cifre e condizioni

    • Emanuele Tramacere
    Quest'estate in pochi avrebbero scommesso sulla rinascita di Arthur Melo. Fra questi c'è stata la Fiorentina che ha sfruttato le tante trattative avute con la Juventus per ottenere il prestito dell'ex-Barcellona che oggi con la maglia viola è tornato davvero ai livelli che avevano convinto il club blaugrana ad investire su di lui. E ora? Rocco Commisso e Joe Barone stanno già pensando ad un futuro ancora a Firenze.


    BARONE CONFERMA - Intercettato a margine dell'assemblea della Lega Serie A, il direttore generale Joe Barone ha confermato anche ai microfoni di Calciomercato.com la volontà di acquistare il cartellino di Arthur dalla Juventus a fine anno: "Sta facendo molto bene, siamo soddisfatti del suo lavoro. Vedremo a fine stagione quello che si potrà fare per lavorare con la sua squadra che è la Juventus".
     
    LE CONDIZIONI - Arthur è in realtà arrivato a Firenze in prestito con diritto di riscatto già fissato a 20 milioni di euro pagabili in 3 esercizi. Per permettere questa formula il centrocampista ha anche rinnovato il contratto in scadenza a giugno 2025 spostando la data al 30 giugno 2026. Quel "vedremo cosa si potrà fare" fa ipotizzare però una richiesta di una nuova trattativa con il club bianconero. 20 milioni di euro sarà infatti il peso a bilancio (euro più euro meno) del cartellino del brasiliano al 30 giugno 2024 ed è la cifra sopra la quale fare plusvalenza. Ipotizzando un nuovo prestito, questa volta con obbligo di riscatto il valore a bilancio al 30 giguno 2025 scenderebbe a 10 milioni e in quest'ottica fra le parti si potrebbe anche lavorare ad un costo del cartellino relativamente più basso.

    Altre Notizie